CorSport: Il Napoli pensa allo scambio Icardi-Insigne

A De Laurentiis Maurito piace da sempre. L’Inter chiede informazioni su Lorenzo. Raiola lavora per trovare una soluzione

icardi

C’è un sogno argentino che riempie le ultime giornate: Mauro Icardi. Al Napoli piace da tanto, scrive il Corriere dello Sport. Nel 2013 lo sfiorò, come aveva già fatto qualche stagione prima, poi dovette fare un passo indietro. Maurito è in centravanti che, almeno nei pensieri, non tramonta mai. Inseguito silenziosamente e strategicamente, che De Laurentiis avrebbe preso da tanto tempo.

Adesso il Napoli “osserva, ascolta, sonda, rimane lì guardingo”. Lavora sottotraccia, senza sbandierare ai quattro venti il suo interesse “perché certe operazioni richiedono riservatezza anche per non alimentare illusioni”.

Nell’affare potrebbe entrare Lorenzo Insigne, verso il quale il San Paolo ha spesso mostrato insofferenza, che ha un manager “capace di alimentare intorno ai propri assistiti le più apparentemente improbabili soluzioni”.

C’è già stata una consultazione con l’Inter per portare il capitano a Milano. Il club nerazzurro ha provato a informarsi sulla sua valutazione. Il Napoli non ha l’esigenza di venderlo ma non ha mai neppure negato di poterlo fare. Raiola, d’altra parte, è cosciente delle difficoltà ambientali, sa che occorre fronteggiarle.

Potrebbe esserci uno scambio, oppure potrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile per Lorenzo. In ogni caso, si potrebbe arrivare a Maurito.

Correlate