Momblano: credo ancora a Guardiola, intanto la Juve ha chiuso con Sarri
Anche il sostenitore numero uno della pista Guardiola comincia a nutrire qualche dubbio. Sarri alla Juve guadagnerebbe sette milioni a stagione

Momblano rilancia sulla clausola del contratto di Guardiola. La clausola c’è ma non riguarda le sanzioni amministrative, bensì la mancata partecipazione alla Champions per meriti di gioco. Pep potrebbe uscire perché nonostante sia arrivato primo il City rischia di essere escluso dalle prossime due Champions dalla Uefa.
Un altro dato da non sottovalutare è che l’inchiesta della Uefa è per fatti relativi al 2014, quindi Guardiola ha pensato “siccome il modus operandi del City è sempre lo stesso, adesso arriveranno indagini anche per il 2015-2016…” Quindi si rischia una frana.
Momblano si sposta sul fronte Sarri dove riporta informazioni ricevute che confermano che il tecnico avrebbe chiesto al Chelsea di liberarlo e la società londinese avrebbe accettato, chiedendo qualche giorno per trovare un sostituto. Maurizio avrebbe già l’accordo con la Juve per una cifra pari a quella di Allegri, circa 7 milioni.
Questo è lo scenario che si è costruito fino ad ora, ma le evoluzioni possono essere ancora aperte. L’unica certezza di Momblano é che
Guardiola e la Juve hanno lavorato per mesi e io non credo che sia finita