Il Napolista ve lo dice da mesi, ora anche Di Marzio: “Conte e il Napoli verso la rottura, Allegri prima scelta”
“La relazione dovrebbe finire senza strappi, non c'è solo il mercato come motivazione. Con Allegri si punta a chiudere al più presto per evitare inserimenti di Milan e Inter”

(From L) Italian former football player Andrea Pirlo, Italian football coach Massimiliano Allegri and former English manager Alex Ferguson attend the UEFA Champions League final football match between Borussia Dortmund and Real Madrid, at Wembley stadium, in London, on June 1, 2024. (Photo by Adrian DENNIS / AFP)
Il Napolista ve lo dice da mesi, ora anche Di Marzio: “Conte e il Napoli verso la rottura, Allegri prima scelta”
Ci siamo. Quel che il Napolista vi racconta da oltre due mesi, sta diventando realtà. Conte e il Napoli si stanno separando e il Napoli punta a chiudere al più presto con Massimiliano Allegri che potrebbe essere il futuro allenatore degli azzurri campioni d’Italia. Decisivi saranno i prossimi giorni.
Scrive Gianluca Di Marzio
In casa Napoli si va sempre di più verso la fine del rapporto con Conte. Dopo la visita al Papa si terrà un incontro per fare il punto tra la società e l’allenatore pugliese ma la volontà, le manovre e le sensazioni vanno in una direzione.
La relazione dovrebbe finire senza strappi, resterebbe comunque un rapporto familiare. Le motivazioni dietro a questa decisione sono diverse e non riguardano solamente il lato economico e di mercato.
La prima scelta del club azzurro è Massimiliano Allegri. La volontà del Napoli è quella di chiudere subito per evitare possibili inserimenti dell’Inter dopo la finale di Champions League e del Milan.
Antonio #Conte e il @sscnapoli verso la separazione. La scelta degli azzurri per la panchina è Massimiliano #Allegri: si prova a chiudere subito.
Antonio #Conte e il @sscnapoli verso la separazione. La scelta degli azzurri per la panchina è Massimiliano #Allegri: si prova a chiudere subitohttps://t.co/JNgKZ6QB8M
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 25, 2025