ilNapolista

Roma-Lazio, stamani gli scontri tra tifosi vicino l’Olimpico: un arresto

Scontro di circa 200 tifosi laziali con il volto coperto, con 100 sostenitori giallorossi. Prima del match, fuori l’Olimpico verranno controllati gli striscioni.

Roma-Lazio, stamani gli scontri tra tifosi vicino l’Olimpico: un arresto
Padova 19/03/2024 - finale Coppa Italia serie C / Padova-Catania / foto Image Sport nella foto: incidenti tifosi

Oggi alle 18 andrà in scena all’Olimpico il derby tra Roma e Lazio, sold out con circa 60 milioni di spettatori. Questa mattina, però, sono già cominciati gli scontri tra tifosi.

Roma-Lazio, scontri tra tifosi stamani fuori l’Olimpico

Come riportato da Sportmediaset:

Intorno alle 9.30, vicino allo stadio, ci sono stati scontri tra un gruppo di circa 200 tifosi laziali e un centinaio di supporter giallorossi. La polizia è intervenuta per separare i due gruppi, anche con un lancio di lacrimogeni. Un tifoso romanista è stato arrestato. Circa 200 tifosi laziali, tutti con il volto coperto, si sono spostati verso il bar River. Il gruppo di 100 sostenitori giallorossi li ha raggiunti e sono iniziati i tafferugli. A quel punto è intervenuto il personale della Questura per separare le due tifoserie. Per disperderli i poliziotti, che sono stati oggetto di lancio di bombe carte, hanno utilizzato i lacrimogeni. Le immagini della scientifica sono già al vaglio per identificare chi ha preso parte ai disordini. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, mazze e cacciaviti.

Il Corriere dello Sport aggiunge, sul match di oggi:

Per limitare i rischi, il percorso di accesso allo stadio sarà fatto in modo che i tifosi della Roma e quelli della Lazio non vengano a contatto. Necessario anche un controllo accurato di tutti gli striscioni che verranno esposti sugli spalti per evitare che contengano messaggi di natura politica o discriminatori, come adesivi antisemiti. 

I tifosi della curva Sud hanno denunciato un coro giallorosso

Un gruppo di tifosi della Roma ha inaugurato, in vista del derby, un coro antisemita per i tifosi della Lazio sulle note del brano sanremese di Annalisa “Sinceramente”: «Sei della Lazio, Lazio, Lazio, Lazio/ Bastardo partigiano da cent’anni non scordiamo chi sei/ Stai scappando/ stai gridando/ ti stai pentendo/ tu sei un fr…. giudeo/ ritorna su quel treno Eh». Il video è stato poi pubblicato su Instagram. Diversi tifosi della curva Sud hanno segnalato a Repubblica il canto omofobo. Uno dei sostenitori della Roma ha dichiarato: «Loro dicono di farlo per goliardia, come per il coro per Azmoun. Provocano e poi si divertono a leggere quando escono gli articoli indignati»

ilnapolista © riproduzione riservata