ilNapolista

Ziliani: “Acerbi ammetterà, poi patteggiamento, pena minima e andrà all’Europeo persino da vittima”

Su Twitter: “È il solito giochino. È bene sapere che non servirà la “pistola fumante” per accertare la verità dei fatti”

Ziliani: “Acerbi ammetterà, poi patteggiamento, pena minima e andrà all’Europeo persino da vittima”
Db Roma 12/11/2021 - qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Svizzera / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Francesco Acerbi

Paolo Ziliani è tornato sull’episodio di razzismo ai danni di Juan Jesus. Il difensore del Napoli ha dichiarato di aver ricevuto insulti razzisti da Francesco Acerbi, difensore dell’Inter e della Nazionale. Questa mattina il referto del giudice sportivo che ha chiesto l’intervento della Procura federale per un supplemento d’indagine.

Il commento di Ziliani al referto del giudice sportivo

Se Juan Jesus spazza via l’ipocrisia imperante: ora ad Acerbi non resta che la via del patteggiamento (ma come Fagioli e Tonali passerà lui pure da vittima). Il giudice sportivo ha chiesto alla Procura federale un supplemento d’indagine: ed è bene sapere che non servirà la “pistola fumante” per accertare la verità dei fatti. Scatterà quindi il solito giochino: ammissione di colpa, patteggiamento, pena minima, Acerbi all’Europeo“.

Acerbi, il giudice sportivo chiede l’intervento della Procura federale

Come volevasi dimostrare. Il giudice sportivo ha deciso per un supplemento d’indagine a proposito dell’episodio di razzismo che ha coinvolto Acerbi e Juan Jesus durante Inter-Napoli.

Nel dispositivo si legge:

Il giudice sportivo, letto il referto del Direttore di gare, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus ed il calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferita da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli“.

Acerbi: «Non ho detto nessuna frase razzista, Juan Jesus mi ha frainteso»

Juan Jesus ha accusato Francesco Acerbi di aver pronunciato delle parole razziste nei suoi riguardi. E’ accaduto durante il match di campionato tra Inter e Napoli. Il difensore nerazzurro ha dichiarato in seguito:

«Non ho detto nessuna frase razzista, su questo sono molto sereno. Gioco da vent’anni e so quello che dico. E’ stato lui [Juan Jesus] che ha frainteso. Spalletti? Quello che mi ha detto sono cose nostre. In campo succedono tante cose, poi quando l’arbitro fischia ci si dà la mano oppure nulla. Mi dispiace aver lasciato il ritiro della Nazionale, ma è andata così e va bene così».

ilnapolista © riproduzione riservata