ilNapolista

Totti: «Da quando c’è De Rossi i giocatori hanno cambiato mentalità»

«Anche se penso che l’allenatore conti fino a un certo punto, in campo scendono sempre i giocatori. Futuro nella Roma? Già ho dato, per me finisce qui»

Totti: «Da quando c’è De Rossi i giocatori hanno cambiato mentalità»
Db Milano 06/12/2019 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Francesco Totti

Totti ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell’evento organizzato vicino lo stadio Olimpico da Betsson.sport, di cui l’ex calciatore è anche brand ambassador. Totti ha parlato del momento della Roma ma anche del futuro del club con giocatori stimati che però danno poche garanzie. Ha escluso anche un suo ingresso nel club. Le sue parole riportate dal Messaggero.

Totti: «Su Dybala ci penserei, fa 15 partite all’anno. Riscatterei Lukaku»

L’ex capitano della Roma ha parlato anche delle esigenze tecniche della squadra. Uno dei temi importanti è il futuro di Dybala:

«Stiamo parlando di un giocatore top, ma per quanto riguarda il futuro bisogna capire cosa vuole fare la società e che obiettivi ha già dalla prossima stagione. Se fossi un dirigente, penserei bene a cosa fare con un giocatore che fa 15 partite all’anno. Se ho un obiettivo importante da raggiungere e ho uno dei giocatori più importanti che va in campo in un terzo delle partite, una riflessione devo farla».

Di diverso avviso è invece Totti su Lukaku:
«Lukaku. Lo riscatterei se l’obiettivo è vincere. Per vincere deve rimanere».

Poi su un suo eventuale ingresso nel club:
«Ma non voglio più parlare di futuro nella Roma, basta. Già ho dato, già ho detto e per me finisce qui. Se mi chiamano ne parleremo».

Totti ha parlato anche dell’attuale capitano, Lorenzo Pellegrini:
«Non lo elogio ora che è tornato in forma, ma da sempre. Ha avuto un momento di appannamento legato anche agli infortuni, non riusciva a trovare la condizione. Adesso sta tornando ai suoi livelli e sta bene, fisicamente e mentalmente. Sta dimostrando di essere un capitano vero, importante».

Su De Rossi: «Le cose sono cambiate dall’esonero di Mourinho e con l’arrivo di Daniele»

E su De Rossi, Francesco dice: «Da quando è arrivato Daniele i giocatori sono cambiati, hanno più voglia e più stimoli. Hanno cambiato mentalità. Per vincere le partite serve la testa giusta e la voglia giusta, perciò penso che Daniele abbia dato un forte contributo a questo cambiamento. Le cose sono cambiate dall’esonero di Mourinho e con l’arrivo di Daniele. Ma penso che l’allenatore conti fino a un certo punto, perché poi quelli che scendono in campo sono sempre i giocatori, e se hanno la voglia e la convinzione di fare bene può succedere poi di tutto».

ilnapolista © riproduzione riservata