ilNapolista

Osimhen e Traoré non vanno in Nazionale e restano a Napoli ad allenarsi (Corsport)

Il nigeriano risente ancora dell’affaticamento muscolare. L’ivoriano ha chiesto e ottenuto la possibilità di non essere convocato

Osimhen e Traoré non vanno in Nazionale e restano a Napoli ad allenarsi (Corsport)
Mg Milano 17/03/2024 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Junior Traore’-Nicolo’ Barella

Osimhen non va in Nazionale e resta a Napoli ad allenarsi. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Victor Osimhen non risponderà alla convocazione della Nigeria: i postumi dell’affaticamento muscolare che hanno costretto Calzona a tenerlo in panchina contro l’Inter, e a non schierarlo anche solo per pochi minuti a San Siro, hanno consigliato la sua esclusione dall’elenco dei convocati della nazionale nigeriana, impegnata nelle due amichevoli con il Ghana e Mali al Grand Stade de Marrakech, in Marocco, rispettivamente venerdì e martedì. Osi, insomma, s’è fermato a Barcellona.

è stato esentato dagli impegni della Nigeria: lo staff medico del Napoli ha spedito alla federazione una relazione sulle sue condizioni fisiche, specificando il problema accusato e ogni dettaglio utile, e alla fine è arrivato il placet.

In questi giorni, insomma, Osimhen si dedicherà a smaltire definitivamente i fastidi e i problemi accusati sin dal rientro dalla Coppa d’Africa, un’esperienza evidentemente massacrante assimilata a fatica in Costa d’Avorio. Il Paese di Junior Traore: la nazionale ivoriana era pronta a convocarlo nuovamente, considerando che da gennaio ha ripreso a pieno regime con il Napoli, ma il giocatore ha chiesto e ottenuto la possibilità di restare con il club e di lavorare al centro sportivo di Castel Volturno per recuperare più velocemente possibile la condizione atletica.

Il dopo Osimhen si chiama Gimenez

Gimenez visionato più volte dal Napoli (Schira)

Il Napoli l’anno prossimo perderà, con ogni probabilità, Victor Osimhen. All’attaccante nigeriano è stato rinnovato il contratto con una clausola rescissoria di circa 130 milioni. Per sostituirlo, gli azzurri stanno pensando a Santiago Gimenez del Feyenoord, come riportato da Nicolò Schira.

Il giornalista scrive che gli scout del Napoli hanno già visionato più volte il 22enne attaccante messicano. Quest’anno ha già totalizzato 34 presenze con la squadra olandese e 24 gol, di cui 21 in campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata