ilNapolista

Kvaratskhelia, il rinnovo a 4,5 milioni. Ma c’è il nodo della clausola (Gazzetta)

Le parti si incontreranno a fine campionato. La scadenza sarebbe allungata fino al 2028 o al 2029 (ora è fissata al 2027).

Kvaratskhelia, il rinnovo a 4,5 milioni. Ma c’è il nodo della clausola (Gazzetta)
Napoli's Georgian forward #77 Khvicha Kvaratskhelia (R) fights for the ball with Juventus' Italian defender #27 Andrea Cambiaso during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs FC Juventus at the Diego-Armando-Maradona stadium in Naples, on March 3 2024. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Kvaratskhelia, il rinnovo a 4,5 milioni bonus compresi. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano.

Una volta finito il campionato, le parti si incontreranno per discutere i termini di un nuovo accordo. L’ingaggio dovrebbe essere triplicato e passare dagli 1,5 milioni attuali a 4,5 magari comprensivi di bonus. Contestualmente sarebbe ritoccata anche la scadenza, che sarebbe allungata fino al 2028 o al 2029 (ora è fissata al 2027). Un nodo delicato sarà rappresentato quasi sicuramente dall’inserimento di una clausola rescissoria, con cui il presidente del Napoli si vorrà tutelare dalle tante offerte che potrebbero arrivare per Kvaratskhelia. Osimhen docet.

Il Napoli in ansia per l’inguine di Kvaratskhelia

Come sta Kvaratskhelia? È la domanda che a Napoli tutti si pongono. Sabato alle 12.30 si gioca contro l’Atalanta e le condizioni del georgiano ballano tra l’infortunio all’inguine, le dichiarazioni del medico della Nazionale georgiana e i balletti di festeggiamento per la qualificazione agli Europei. Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano:

Il giocatore ha lasciato il campo prima della fine dei tempi supplementari contro la Grecia, toccandosi l’inguine. Il problema muscolare che l’ha costretto alla sostituzione sembra essere di lieve entità, considerando come si è scatenato tra balli e salti al termine della partita, vinta ai rigori, che ha sancito un traguardo senza precedenti.

Oggi è atteso regolarmente a Castel Volturno, dove sarà visitato ed eventualmente sottoposto ad esami medici per approfondire l’entità dell’infortunio. La preoccupazione è comunque motivata, anche perché avendo soltanto due sedute di allenamento a disposizione è da ritenere a rischio per la partita con l’Atalanta di sabato. Inoltre Dato Kharabadze, il medico sociale della nazionale georgiana, non è molto fiducioso su un immediato recupero. «Kvaratskhelia ha un’elongazione dell’adduttore e accusa crampi in entrambi i muscoli della tibia. Il giocatore si sente bene e tra pochi giorni potrà allenarsi a pieno regime». Quindi, non sarà subito in condizioni ottimali e la sua presenza dal primo minuto contro i bergamaschi è decisamente in discussione.

Khvicha Kvaratskhelia rientrerà domani a Napoli dopo aver giocato con la Georgia e aver conquistato la qualificazione a Euro 2024. L’attaccante, però, ha subito durante il match un infortunio all’inguine, che non dovrebbe essere grave.

Kvara a rischio contro l’Atalanta

Secondo quanto riportato da Sky Sport:

Al momento è da considerare a rischio per la sfida contro l’Atalanta di sabato 30 marzo. Kvaratskhelia, doppia gioia e un po’ di ansia. La festa per la storica qualificazione della Georgia agli Europei e l’annuncio dell’imminente paternità. Una serata da ricordare per il georgiano. Il piccolo neo però è quell’infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo poco prima dei calci di rigore contro la Grecia. Un fastidio all’inguine che sarà valutato dallo staff medico del Napoli giovedì 28 marzo al suo rientro in Italia. Non sembra nulla di preoccupante, ma la partita contro l’Atalanta è sabato alle 12.30 e la presenza di Kvara al momento è a rischio, anche per le poche ore a disposizione per recuperare al 100%.

Il CorSport ieri sul georgiano:

Sul Corriere dello Sport si racconta della storica impresa della nazionale georgiana e delle condizioni dell’attaccante: “Il talento del Napoli ha dato l’anima fino al 4’ del secondo supplementare nello spareggio per Euro2024 contro la Grecia. Poi s’è arreso, colpa di una fitta all’inguine della coscia sinistra per la quale ha dovuto chiedere il cambio proprio nel momento più delicato.

ilnapolista © riproduzione riservata