ilNapolista

Il Newcastle cerca un nuovo direttore sportivo: Maldini tra i preferiti (Inews)

Il club ha avuto contatti anche con Tiago Pinto, ex direttore sportivo della Roma. In lizza anche Paul Mitchell, Rui Pedro Braz e Hugo Viana

Il Newcastle cerca un nuovo direttore sportivo: Maldini tra i preferiti (Inews)
Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 - Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Maldini

Il Newcastle è alla ricerca di uno nuovo direttore sportivo. Quello attuale, Dan Ashworth, ha trovato l’accordo con il Manchester United di Ratcliffe e si trasferirà alla fine della stagione. Tra i candidati per sostituirlo ci sono Maldini, Tiago Pinto, Rui Pedro Braz del Benfica, il ds Viana dello Sporting Lisbona. Lo riporta il quotidiano inglese Inews.

Maldini tra i principali candidati al ruolo di direttore sportivo del Newcastle

Sull’edizione online di Inews si legge:

Paolo Maldini e Hugo Viana sono tra i candidati al ruolo di direttore sportivo del Newcastle, al posto di Dan Ashworth, che si trasferirà Manchester United. Sebbene Paul Mitchell, che è stato dirigente del Southampton e del Tottenham prima di trasferirsi al Monaco, sia considerato il favorito, il Newcastle continua la sua ricerca. Idealmente il club vorrebbe trovare il ds prima della finestra di mercato estiva, che vedrà il club bilanciare la necessità di rinvigorire la squadra di Eddie Howe con la necessità di controllare le uscite avere po’ di margine in funzione del fair play finanziario.

Oltre a Mitchell, il club ha parlato anche con l’ex ds della Roma Tiago Pinto, ha avuto contatti con Rui Pedro Braz del Benfica, con il ds Viana dello Sporting Lisbona e con l’ex direttore tecnico del Milan,  Paolo Maldini. Maldini ha ottenuto grandi elogi in Italia per aver messo insieme la squadra giovane che ha vinto la Serie A nel 2022“.

Eddie Howe su Tonali: «È stato onesto con noi, ha ammesso di avere un problema. Non serve infierire»

Eddie Howe, allenatore del Newcastle, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro il West Ham. Inevitabili le domande sulla situazione di Tonali, a cui Howe ha risposto prendendone le difese:

«Non è stata una sorpresa per noi. Sandro fin dal primo giorno ha collaborato. È stato molto onesto con noi, con la società, con le autorità. Su quello che aveva fatto, quello che era successo. Quindi lo abbiamo supportato durante questo processo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata