ilNapolista

Ceferin difende Gravina: «È una persona onesta e perbene. Ha il mio totale supporto»

Alla Gazzetta: «Credo assolutamente che spiegherà tutto. Il problema è che il danno è ormai fatto, ma purtroppo viviamo in tempi davvero terribili».

Ceferin difende Gravina: «È una persona onesta e perbene. Ha il mio totale supporto»
President of the Turkish Football Federation (TFF) Mehmet Buyukeksi (R), Italian TV host and commentator Ilaria D'Amico (L), President of the Italian Football Federation (FIGC) Gabriele Gravina (2ndL) and UEFA president Aleksander Ceferin (C) react holding pennants after Turkey and Italy were elected to host the Euro 2032 fooball tournament during the announcement ceremony at the UEFA headquarters in Nyon on October 10, 2023. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport il numero uno della Uefa, Alezander Ceferin si espone senza mezze misure in difesa di Gabriele Gravina che è stato indagato con l’ipotesi di reato di riciclaggio e appropriazione indebita. 

«Intanto è abbastanza sorprendente che dossier del genere possano essere realizzati senza un’approvazione legale e con abuso di informazioni personali. In secondo luogo, in ogni sistema democratico la presunzione di innocenza deve essere rispettata, mi sembra»

Ha parlato con Gravina? «Credo assolutamente che spiegherà tutto. Ha il mio totale supporto. Il problema è che il danno è ormai fatto, ma purtroppo viviamo in tempi davvero terribili».

Gravina una persona onesta

Niente cambia quindi nel rapporto con l’Uefa?
«Al contrario, offro il mio personale supporto a Gabriele. Lo conosco benissimo, lo considero una persona onesta e perbene e un grande dirigente calcistico».

ilnapolista © riproduzione riservata