ilNapolista

Allegri sarà punito per la figuraccia tv. Elkann non lo caccia perché non ha il sostituto (Damascelli)

Una scorrettezza che macchia non soltanto la sua immagine ma anche quella del club già opaca per l’inconsistenza dei dirigenti

Allegri sarà punito per la figuraccia tv. Elkann non lo caccia perché non ha il sostituto (Damascelli)
Mg Udine 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Allegri sarà punito per la figuraccia tv. Elkann non lo caccia perché non ha il sostituto. A scriverlo è Tony Damascelli sul Giornale.

Non è necessario far volare i droni per capire come stia la Juventus, basta osservare le modestissime prove della squadra e lo stato nervoso del suo allenatore che, dopo il pareggio contro il Genoa, ha reagito, in modo scorbutico, ai giornalisti che,
secondo la sua cultura «devono soltanto fare domande, non devono capire, non capiscono». Qualche anima beata pensa ancora allo stile Juventus, cancellato definitivamente dalla scomparsa di Gianni e Umberto Agnelli; gli eredi sono stati eliminati per folle gestione contabile (Andrea Agnelli) o hanno delegato (John Elkann il geniale mandante) la parte sportiva a figure improbabili, in serie: Jean Claude Blanc-Ferrero-Scanavino- Binotto-Vasseur.

Allegri è a fine corsa pure sbiellata, i 9 milioni di stipendio gonfiano il conto bancario (Estrosa, la sua cavalla, almeno quella, ha vinto ieri alle Capannelle) ma non quello tecnico, il livornese verrà punito per la scorrettezza che macchia non soltanto la sua immagine ma anche quella del club già opaca per l’inconsistenza dei dirigenti massimi, manca un “capo”, manca una “squadra”.

La sosta, per la trasferta della nazionale in America, non cambierà nulla, Allegri non si muove, anche perché Elkann non
saprebbe a chi consegnare l’eredità. Nel senso calcistico.

La brutta figura di Allegri a Sky Sport

Allegri ha sbraitato contro i giornalisti di Sky Sport dopo il pareggio con il Genoa, non tollerando le domande che gli sono state poste. Un atteggiamento incomprensibile e inappropriato, al quale il direttore di Sky Sport Federico Ferri ha replicato con un post su X, spiegandogli qual è il mestiere del giornalista.

La replica del direttore Federico Ferri

E ancora a proposito delle interviste… I giornalisti fanno cronaca, chiedono, argomentano. E devono capire, per fare capire a chi ci segue. A questo servono domande e risposte. Comunque, come Teotino, andiamo sempre avanti con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione“.

Le parole di Allegri

Le parole di Allegri nel post partita di Juventus-Genoa. Battibecco televisivo tra Allegri e gli ospiti in studio a Sky, Gianfranco Teotino e Marco Bucciantini. Troppo educati da studio, è ora che qualcuno risponda per le rime ad Allegri e agli altri attori del calcio.

I punti che mancano possono creare nervosismo:
«Non deve creare nessun nervosismo, solo responsabilità soprattutto perché il raggiungimento della Champions è lontano ancora 11 punti, abbiamo nove partite per farli. Dobbiamo continuare a lavorare perché comunque la squadra ha fatto una buona prestazione».

Allegri sulla prestazione Chiesa e Kostic:
«A tutti chiedo di fare delle buone prestazioni. Federico ha fatto buone cose nel primo tempo, poi avevo bisogno di uno che giocasse tra le line più abile, come Yildiz. In quel momento loro avevano speso molto e cera bisogno di più tecnica in mezzo al campo».

Teotino gli chiede della possibilità di vedere più spesso il tridente in attacco:
«Tutto è possibile ma bisogna fare risultati. Il termometro della squadra ce l’ho io durante la settimana. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e in questo momento siamo in difficolta. In questi momenti si può anche creare confusione».

ilnapolista © riproduzione riservata