ilNapolista

Kvaratskhelia, De Laurentiis incontra il papà e gli offre 4 milioni più bonus (Gazzetta)

Il suo entourage ne chiede 5 più bonus. Prevista una maxi clausola. Adl vuole fare del georgiano il perno del Napoli del futuro

Kvaratskhelia, De Laurentiis incontra il papà e gli offre 4 milioni più bonus (Gazzetta)
Ci Napoli 12/12/2023 - Champions League / Napoli-Braga / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia-Rodrigo Zalazar

Kvaratskhelia, De Laurentiis incontra il papà e gli offre 4 milioni più bonus (Gazzetta)

Scrive la Gazzetta:

Un blitz in piena regola, lontano da telecamere e sguardi indiscreti. Il Napoli ha smosso le acque, facendo i primi passi ufficiali per provare a blindare – almeno per un’altra stagione – Khvicha Kvaratskhelia. La scorsa settimana, a cavallo del primo maggio, Aurelio De Laurentiis ha incontrato l’agente di Kvara insieme al papà Bradi a Napoli.

De Laurentiis vuole fare di Kvara il perno del progetto futuro, ovviamente cercando di fare il possibile per accontentare le richieste del suo entourage e rivedere un contratto oggettivamente non conoscono al valore tecnico del talento georgiano.

il suo ingaggio è rimasto quello di partenza: 1,4 milioni bonus inclusi. Ora l’agente Mamuka Jugeli vuole capitalizzare il valore del suo assistito, forte anche del pressing di alcune big europee: la richiesta dell’entourage di Kvara è di 5 milioni netti a stagione più bonus fino al 2028. L’idea del Napoli sarebbe quella di arrivare a 4 con i bonus, ma ovviamente siamo soltanto all’inizio della trattativa.

Kvaratskhelia, dalla Georgia: «del rinnovo non sappiamo ancora nulla. Non ha avuto contatti con altri club»

Il giornalista georgiano Kakha Dgebuaze ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul fratello di Kvaratskhelia e il futuro del fuoriclasse azzurro. Kvara quest’anno non ha mantenuto le prestazioni di alto livello dello scorso anno, come del resto tutti i giocatori del Napoli. Ma la società crede fortemente in lui e non vorrebbe lasciarlo partire a poco prezzo.

Dgebuaze: «Kvara non ha avuto contatti con altri club»

«Il fratello di Kvicha Kvaratskhelia è fortissimo, però è ancora molto giovane, vedremo in futuro».

«Il futuro di Kvicha? Qui in Georgia non sappiamo nulla delle trattative tra l’entourage del calciatore e il Napoli per il rinnovo. Spero rinnovi col Napoli anche perché non mi risulta abbia avuto contatti concreti con altri club. Ho letto che il Barcellona lo vorrebbe, ma sono certo che lui resti in Italia. Psg? Se giochi in Serie A e vuoi migliorare devi andare in Spagna o in Inghilterra, ma non in Francia».

Il Psg sull’ala georgiana del Napoli

Ecco cosa scrive Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport:

Il Paris Saint-Germain ha inserito Khvicha Kvaratskhelia nella lista dell’era post Mbappé. Piace molto, costa anche di più: il Napoli, è bene chiarirlo subito, è impegnato al tavolo delle trattative per il rinnovo del suo contratto. Il Napoli lo valuta tanto, tantissimo, ben oltre i 100 milioni. Anche di più: 120, 130, più o meno il valore dei grandi calibri della squadra, i gioielli di famiglia, i gemelli (Osi, certo).

ilnapolista © riproduzione riservata