ilNapolista

Mazzarri: «Cercheremo di correggere anche la mezza sbavatura che abbiamo commesso oggi»

A Dazn: «La fiducia dei giocatori? Chiedetelo a loro, non ho problemi, ma non giocherebbero così se non mi seguissero»

Mazzarri: «Cercheremo di correggere anche la mezza sbavatura che abbiamo commesso oggi»
Db Milano 11/02/2024 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni si microfoni di Dazn al termine della gara contro il Genoa

«I giocatori fanno quello che possono. Facciamo tutti quello che si può e ci gira male. Mi dispiace per questo pubblico eccezionale che anche oggi ci ha sostenuto e che meriterebbe di più. Quest’anno pe rilasciato momento è così e bisogna prenderne atto e pedalare. Dobbiamo correggere quei pochi errori che facciamo. Noi non riusciamo mettere a frutto tutto il lavoro che facciamo. Non è facile dare spiegazioni per nessuno»

«Se si guarda nelle pieghe della partita nel primo tempo abbiamo avuto due o tre occasioni da gol e non sono andate. Se il Genoa fosse andato in svantaggio non ci sarebbe stato niente da dire e si sarebbe visto un altro Napoli. Mi dicono del possesso palla, ma non voglio neanche citarlo. È un periodo un po’ così. Dobbiamo lavorare e cercare di correggere la mezza sbavatura che ci ha fatto prendere gol»

Sente la fiducia?

«I giocatori lo dimostrano ogni domenica. Se fosse stato diversamente avrebbero fatto un’altra partita. Lo potete chiedere a loro, io non ho problemi»

Mazzarri sul Barcellona?

«Di sicuro il Barcellona non verrà qui a fare le barricate e di sicuro non dovremmo fare un assalto al forte. Ce la giocheremo e cercheremo di fare quello che a volte siamo riusciti a fare»

Sulla decisione presa su Osimhen?

«A detta sua e dei medici era ai minimi termini con diverse contratture. Penso che dopo la Coppa d’Africa non era il caso di rischiarlo per farlo giocare 20 minuiti. Penso che qualsiasi allenatore avrebbe fatto la stessa scelta. Speriamo di averlo ristabilito per la partita col Barcellona»

È solo una speranza?

«Quando sono arrivato era infortunato, poi c’è stata la Coppa d’Africa, speriamo di averlo a disposizione per mercoledì»

La formazione per la Champions?

«Se è sicuro di vincere me la suggerisca (scherza). Lasciatemi il tempo di ragionare come fanno tutti gli allenatori del mondo»

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata