ilNapolista

La Salernitana è con un piede in Serie B. Nicola è un signor allenatore, ha resuscitato l’Empoli

L’Empoli passa a Salerno 3-1. Iervolino e Inzaghi vedono la retrocessione. Manca ancora tanto ma la situazione è complessa

La Salernitana è con un piede in Serie B. Nicola è un signor allenatore, ha resuscitato l’Empoli
Ci Salerno 27/05/2023 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Danilo Iervolino-Chiara Giugliano

La Salernitana è con un piede in Serie B. Nicola è un signor allenatore, ha resuscitato l’Empoli.

Salernitana-Empoli finisce 1-3 e i granata di Iervolino, Inzaghi e Sabatini sono adesso con un piede in Serie B. Tredici punti in classifica dopo ventiquattro partite. A diciotto ci sono Cagliari e Verona, a diciannove Sassuolo e Udinese. L’Empoli di Davide Nicola sale invece a 21. E Nicola merita ben più che una menzione. In quattro partite, dopo aver sostituito Andreazzoli, Nicola ha portato a casa due vittorie (Monza e Salernitana) e due pareggi (Genoa e Juventus). Nicola stasera si è preso una bella rivincita sulla Salernitana che lo scorso anno lo aveva esonerato.

L’Empoli stasera ha vinto nel finale. All’88esimo si era sull1-1, poi ha segnato Niang su rigore procurato da Fazzini il nuovo Baldanzi e nel recupero terza rete di Cancellieri. L’Empoli è andato in vantaggio al 23esimo grazie all’autogol di Zanoli calciatore ben noto ai tifosi del Napoli. Il pareggio al 69esimo con Weissman.

Ora per la Salernitana si apre una crisi importante. Il tempo per recuperare c’è, basterebbero due vittorie consecutive ma al momento la situazione è complessa.

ilnapolista © riproduzione riservata