ilNapolista

Napoli, per la Gazzetta l’azione del gol di Rrahmani doveva essere rivista

Di parere diverso è il Corsport: Demme salta prima e ha già compiuto il suo gesto atletico, in seguito c’è il contatto con Tchaouna.

Napoli, per la Gazzetta l’azione del gol di Rrahmani doveva essere rivista
Ci Napoli 13/01/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Amir Rrahmani

Il Napoli ha vinto 2-1 contro la Salernitana con un gol di Rrahmani nei minuti finali di recupero. Tuttavia, la rete ha destato diverse proteste da parte dei calciatori granata; chiedevano un contatto falloso di Diego Demme ai danni di Tchaouna.

La Gazzetta dello Sport scrive: Sul gol di Rrahmani al 1′ di recupero, Demme si aiuta con il gomito nel contrasto aereo con Tchaouna, episodio che avrebbe meritato un approfondimento al monitor come avviene allo scadere del primo tempo per il contatto Fazio-Simeone.

Di parere diverso è il Corriere dello Sport, che riporta: Sul 2-1 del Napoli contatto Tchaouna-Demme sul quale protestano i granata: l’azzurro, però, salta prima e ha già compiuto il suo gesto atletico, poi c’è il contatto con l’avversario.

Pagelle Napoli-Salernitana: il Napolista su Rrahmani

Che nemesi celestiale per Amir, uno degli azzurri più penosi di questa stagione. Stavolta è lui a lucrare sugli errori difensivi: lo scontro amico e fantozziano tra il tamarrissimo Ochoa e l’anziano Fazio, indi il liscio del povero Ikwuemesi. Così il reietto Rrahmani scaraventa dentro una pelota al 96’ che ribalta l’inguardabilità della partita. Che destino, eh? – 6,5

Dopo averci intossicato almeno quatto partite, finalmente ci ha fatti tornare ad esultare. Non è affatto poco: da disastro umano ad eroe – 7

La Stampa critica il rigore sul contatto Fazio-Simeone:

Sterile e spento, il Napoli benedice i minuti di recupero, fatali per la Salernitana ultima e decimata che regge dei due tempi della sfida, perdendosi rovinosamente negli extra-time. L’ingenuo fallo di Fazio e il generoso rigore (trasformato da Politano) concesso al 3′ di recupero dei primi 45′ ridanno fiato agli azzurri fin lì incapaci di reagire al vantaggio ospite di Candreva con una perla all’incrocio; la gira di Rrahamani al 95′ – col Maradona che fischia e sferza gli azzurri, confusi e smarriti – dopo un’incerta uscita di Ochoa regalano tre punti dopo un mese di digiuno. Mazzarri salva così la panca.

ilnapolista © riproduzione riservata