ilNapolista

Elmas, dopo 20 giorni va ancora sostituito. L’ultimo nome è Barak

La sua cessione fu annunciata da De Laurentiis al Corsport. Per Barak la Fiorentina vuole sei milioni, prestito con obbligo di riscatto

Elmas, dopo 20 giorni va ancora sostituito. L’ultimo nome è Barak
As Frosinone 19/08/2023 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Eljif Elmas

Elmas, dopo 20 giorni va ancora sostituito. L’ultimo nome è Barak.

La Fiorentina vuole sei milioni. Ne scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano.

Nelle difficoltà di questo gennaio, Mauro Meluso, il diesse, ha lanciato una proposta a costi contenuti: Antonin Barak (29 anni) è stato suo centrocampista al Lecce, faceva il terzo del 4-23-1, e dunque avrebbe la natura per andare a coprire il vuoto che ha lasciato Elmas. La Fiorentina ci sta ma a certe condizioni: ad esempio, prestito con obbligo di riscatto; Adl invoca il diritto. Con sei milioni si può concludere, forse persino in giornata, perché troppo tempo è già volato via. Però intanto nel vasto orizzonte rimane Kouadio Koné (23 a maggio) che al Borussia Mönchengladbach viene pagato secondo abitudini e possibilità tedesche (4 milioni o giù di lì) e che dunque un po’ fa impallidire il Napoli. E ancora al Gladbach è stato chiesto il prestito di Florian Neuhaus (26).Ma sempre in Bundesliga, all’Eintracht, c’è uno svedese che pare abbia sedotto: Hugo Emanuel Larsson è un bimbetto (19 anni, 20 a giugno) che ha un suo mercato (25 milioni, forse qualcosina in più) e caratteristiche che vengono considerate idonee.

Va ancora sostituito Elmas la cui partenza è stata annunciata venti giorni fa da De Laurentiis in un’intervista proprio al Corriere dello Sport. Era il 22 dicembre.

Elmas?

De Laurentiis: «Già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti».

Però quest’anno ha giocato poco.

«Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori».

 

ilnapolista © riproduzione riservata