ilNapolista

Napoli, De Laurentiis in visita a Castelvolturno (Sky)

Mazzarri dovrà fare i conti con l’assenza di molti calciatori; Traorè deve trovare ancora una condizione fisica adeguata

Napoli, De Laurentiis in visita a Castelvolturno (Sky)
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis in visita a Castelvolturno (Sky)

Il Napoli sta preparando la sfida con la Lazio. Sarà una partita complicata e Mazzarri dovrà fare i conti con molte assenze, dovute a squalifiche e infortuni.

Gli aggiornamenti da Castelvolturno del giornalista Sky Modugno.

Napoli, De Laurentiis a Castelvolturno

«E’ stato qui una mezz’oretta. Però sai che quando arriva c’è sempre uno scuotimento. Registriamo la presenza del presidente. Prima spunta di questa giornata lunga, fatta di lavoro e campo»

Mazzarri dovrà fare i conti con numerose assenze

«E’ un momento complicato, ma comunque di fiducia. Il Napoli è tornato da Riad battuto, ma con la consapevolezza di aver cambiato spirito.  Sta cercando un’identià tattica nuova con la linea a 3 e soluzioni differenti. C’è una grande emergenza: mancheranno sicuramente nove calciatori tra infortunati e squalificati (come Simeone, Cajuste e Kvara). C’è Traorè che deve trovare ancora la condizione. Ngonge pronto, ma non è ancora qui a Castelvolturno. Mazzarri è senza dieci giocatori. Zielinski sta vivendo una situazione un po’ particolare. Ha il contratto in scadenza».

Ngonge forse titolare contro la Lazio, si gioca il posto con Lindstrom (Corsport)

Ngonge forse titolare contro la Lazio, si gioca il posto con Lindstrom. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini. Il Napoli sarà ampiamente rimaneggiato tra infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa. Assente anche Kvara fermato dal giudice sportivo e al suo posto giocherà uno tra l’ultimo arrivato Ngonge e l’ormai cronico oggetto misterioso Lindstrom.

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport:

La varietà di assenze costringe Mazzarri a studiare soluzioni mai varate finora per il 3-4-3 inaugurato a Riyad. A partire dai tre uomini che agiranno in attacco, sì: al posto di Kvara, a sinistra, si profila un testa a testa tra Lindstrom e Ngonge, che dunque comporranno un tridente inedito con Politano (a destra) e il centravanti Raspadori. Il danese, per il momento, è stato tra i calciatori meno impiegati sia da Garcia sia da Walter; però in finale con l’Inter, quando è entrato proprio al posto di Khvicha, s’è fatto apprezzare per l’impatto e un paio di discese con slalom, anche se poi è caduto nella rete di Pavard sul gol. Il nuovo colpo da 20 milioni, intanto, è pronto e gode di stima collettiva.

Un’altra novità è inevitabile a centrocampo, al posto di Cajuste: accanto a Lobotka ci sarà uno tra Gaetano e Zielinski, sospeso in un limbo fino a prova contraria o decisione definitiva.

ilnapolista © riproduzione riservata