A Sky Sport: «Mi ha colpito il grande entusiamo che Antonio ha trasmesso alla società. Conte sta pensando ad un sistema di gioco diverso da quello degli ultimi anni»

Di Marzio: «Conte che vuole solo giocatori top è una narrazione. Lui comprende la situazione economica del Napoli»
Gianluca Di Marzio ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport, dove ha riepilogato la rivoluzione in casa Napoli con la trattativa per Conte e il mercato da fare in estate.
Le parole dell’esperto di calciomercato:
«C’è stato un accordo di massima raggiunto tra le parti con il ds Manna, Chiavelli e con l’ok di De Laurentiis. Tre anni di contratto, i contratti del Napoli sono complicati, ci sono i diritti di immagine, eventuali penali, si sta lavorando con i legali e i consulenti delle due parti per arrivare poi alla definizione formale di questo accordo in tempi ragionevolmente brevi».
«Quello che mi ha colpito è il grande entusiamo che sin dall’inizio Antonio ha trasmesso alla società e anche questa narrazione di un Conte che vuole solo giocatori top, in realtà lui comprende la situazione economica del Napoli, che non c’è la Champions, che si deve ricostruire un gruppo forte. Sono convinto che il Napoli lo accontenterà», ha continuato.
Di Marzio: «Per Conte, Di Lorenzo è indispensabile. Il Napoli insisterà per Buongiorno»
«Nei ragionamenti che Conte ha fatto con Manna Di Lorenzo è assolutamente indispensabile, poi andrà ricucita questa frattura che si è creata. Chi meglio di Antonio Conte può cercare di risolvere questa situazione. Poi il Napoli insisterà per Buongiorno, su di lui c’è anche l’Inter. Poi capiremo l’attaccante, fin quando Osimhen non ha una vera offerta importante parlare dei suoi sostituti ha poco senso. La vera offerta che il Napoli ha è per Kvara. Conte sta pensando ad un sistema di gioco diverso da quello degli ultimi anni. Potrebbe giocare con la difesa a quattro».
Napoli, ricucire lo strappo con Di Lorenzo è una priorità (Sky)
A Sky fanno il punto della situazione dopo le ultime notizie circolate sul Napoli. Ormai su Conte si attende solo l’ufficialità. L’allenatore ha già programmato i prossimi passi del Napoli per iniziare al meglio la prossima stagione. Le priorità riguardano quindi Di Lorenzo, il sostituto di Osimhen e il rinnovo di Kvara. Lo riporta Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport.
«Le priorità, i primi tre passi di Conte da allenatore del Napoli aspettando l’ufficialità. De Laurentiis in vacanza a Ibiza. I primi tre passi, sostituto di Osimhen, il nigeriano lascerà Napoli e bisognerà trovare un attaccante di pari livello. Secondo passo il rinnovo di Kvara. Jugeli ha rilasciato un’intervista e ha detto che ci sarebbe un’offerta del Psg. L’interesse del Psg potrebbe rendere più complicata la trattativa. Il terzo passo è il faccia a faccia con Di Lorenzo. Il suo agente ha detto che è pronto a lasciare Napoli, si aspettava un trattamento diverso. Conte l’ha detto, Di Lorenzo è incedibile e bisogna ricucire questo strappo. Bisogna puntellare queste tre situazioni».