Inter, costa caro l’errore di non sostituire Lautaro: risentimento muscolare, salta Lecce e Genoa

2023 finito per l'attaccante argentino: problema agli adduttori. Dovrebbe rientrare a inizio gennaio con il Verona.

Inter

Inter Milan's Argentine forward #10 Lautaro Martinez beats Lazio's Italian goalkeeper #94 Ivan Provedel to score the team's first goal during the Italian Serie A football match Lazio vs Inter Milan on December 17, 2023 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

È arrivato il comunicato dell’Inter sulle condizioni dell’attacante Lautaro, che si è infortunato durante la partita di Coppa Italia contro il Bologna, persa per 1-2 ai supplementari. L’attaccante argentino ha riportato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Costa caro l’errore di non sostituirlo. Stando a ciò, Lautaro non ci sarà né contro il Lecce né contro il Genoa. Il 2023 dell’attaccante argentino è finito. Il rientro dovrebbe essere previsto ad inizio gennaio con il Verona.

Il comunicato dell’Inter:

Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante nerazzurro risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“.

Cosa è successo durante la partita con il Bologna:

Il Bologna dei miracoli batte anche l’Inter in Coppa Italia, 1-2 in rimonta.

Ancora una grande prestazione della formazione di Thiago Motta che sbanca San Siro e vince 2-1 una partita che al 112esimo stava perdendo. Manco a dirlo il match è svoltato con l’ingresso di Zirkzee che è entrato all’85esimo e ha servito i due assist della rimonta a Beukema e Ndoye. Il primo di tacco al volo su calcio d’angolo; il secondo in contropiede. L’Inter era andata in vantaggio all’inizio del primo tempo supplementare con Carlos Augusto di testa. Al 65esimo rigore sbagliato da Lautaro Martinez: sette rigori sbagliati su venti per lui.

Thiago Motta si conferma il tecnico rivelazione del campionato italiano.

Thiago Motta ha rifiutato il Napoli. La Gazzetta con Maurizio Nicita racconta un dettaglio del loro incontro per rispondere al tema: perché nessuno vuole venire ad allenare il Napoli?

Raccontano che durante il casting per scegliere il successore di Luciano Spalletti, incontrando Thiago Motta, questi abbia chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis chi fosse il direttore sportivo e la risposta del patron del Napoli sia stata: “Ci sono io, non ti basto?”. E da questa frase l’ex centrocampista del Barcellona abbia tratto le conclusioni di restare a Bologna e di non accettare di allenare i campioni d’Italia. Nel martedì dello sfogo alla Luiss, il produttore cinematografico ha ammesso che Motta come Luis Enrique li avrebbe voluti. A parte l’effetto devastante sull’ego di Rudi Garcia, questa serie di “no”, cui si aggiunge quello per certi versi più clamoroso di Antonio Conte, pone dei quesiti. Cui la risposta dovrebbe dare il presidente, ma noi ci sforziamo di analizzare la situazione.

Correlate