ilNapolista

Santanché pensa a Tomba direttore dell’Agenzia per il turismo (il Fatto)

Avrebbe voluto Briatore che ha fatto il nome dell’ex fuoriclasse che ovviamente non ha esperienze di management. Il ministero smentisce

Santanché pensa a Tomba direttore dell’Agenzia per il turismo (il Fatto)
Napoli 16/03/2023 - Borsa Mediterranea del Turismo / foto Image nella foto: Daniela Santanche’

Santanché (ministra del Turismo) pensa a Tomba direttore dell’Agenzia governativa per il turismo. Lo scrive il Fatto quotidiano.

Nel mondo pitonato di Daniela Santanchè, dove il turista medio ha le fattezze di un cliente del Twiga e la Venere di Botticelli si riduce a una Chiara Ferragni qualsiasi, può ben essere che Alberto Tomba diventi presidente di un ente governativo. Ecco l’ultima stramberia della ministra di Fratelli d’italia: piazzare il grande sciatore ai vertici dell’enit, l’agenzia nazionale per il turismo, che al momento non ha un presidente (sta svolgendo le funzioni l’ad Ivana Jelinic).

Santanché vuole un nome di richiamo.

Certo, dirigere un ente pubblico che gestisce circa 50 milioni di euro l’anno è cosa un po’ diversa che destreggiarsi sulle nevi. Il ministero smentisce la notizia in maniera categorica, ma al Fatto risulta che il nome è assolutamente sul tavolo.

Il sogno di Santanchè – scrive il quotidiano diretto da Marco Travaglio – era affidare l’agenzia per il turismo

all’amico Flavio Briatore, ma è sfumato per ovvie perplessità, da ambo le parti. E proprio a Briatore (…) sarebbe riconducibile il nome di Tomba, e l’idea è quella di scegliere un nome “mediaticamente” forte che rappresenti “l’eccellenza italiana”. 

Al momento il piano è fermo in un cassetto della ministra, insieme alla riorganizzazione del dicastero.

 

ilnapolista © riproduzione riservata