ilNapolista

Alcaraz giocherà la Laver Cup: «Darò tutto quello che ho per conquistare la Coppa»

L’entusiasmo del tennista spagnolo: «Non vedo l’ora di sapere chi si unirà a me nella squadra il prossimo settembre» Chissà che non sia proprio Sinner il prossimo.

Alcaraz giocherà la Laver Cup: «Darò tutto quello che ho per conquistare la Coppa»
Spain's Carlos Alcaraz kisses the winner's trophy after beating Serbia's Novak Djokovic during their men's singles final tennis match on the last day of the 2023 Wimbledon Championships at The All England Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 16, 2023. (Photo by Adrian DENNIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

Alcaraz, vincitore di Wimbledon, è stato annunciato come membro del team Europa alla Laver Cup del 2024.

Le parole del capitano del team Bjorn Borg: «Sono davvero entusiasta che Carlos si unisca al Team Europe a Berlino»

«Non lascerò nulla di intentato per il 2024. L’obiettivo è vincere e avere Carlos impegnato nella causa del Team Europe è un inizio entusiasmante per quello che prevedo sarà un roster eccezionale.

Solo parole di lodi per il giovane Alcaraz: «Ciò che Carlos ha ottenuto in così giovane età è incredibile. È un talento unico e dovrebbe portare grande energia alla squadra. Non vedo l’ora di scrivere il suo nome sulla scheda della formazione»

Dall’altro lato anche il tennista spagnolo è entusiasta di prendere parte a questa nuova esperienza: «Apprezzo la fiducia che il Capitano Borg ha riposto in me e non vedo l’ora di fare squadra con i miei rivali sia nel singolo che nel doppio a Berlino. Significa molto rappresentare il Team Europe alla Laver Cup, questo è un grande onore»
«Farò tutto ciò che mi verrà chiesto per riconquistare la coppa per il team Europa. Non vedo l’ora di sapere chi si unirà a me nella squadra il prossimo settembre»
Alcaraz non vede l’ora di sapere chi saranno i suoi compagni: «Sono entusiasta di avere l’opportunità di esibirmi lì davanti ai fan per la prima volta e di esplorare Berlino. Darò tutto quello che ho alla competizione per contribuire a riconquistare la Coppa»
Chissà che a fargli compagnia non sia proprio il nostro Sinner. Quanto gli convenga, non è facile dirlo: la Laver Cup si svolgerà in un periodo dell’anno fitto di impegni per i tennisti, tra Olimpiadi e Us Open.
Intanto, i due si ritroveranno entrambi a giocare le Finals a Torino e venerdì saranno insieme ad un evento proprio nello store Nike della città.

ilnapolista © riproduzione riservata