ilNapolista

Verona, ultras del Napoli lanciano bombe carta e lacrimogeni. Poi scontri con i veronesi

Intorno alle 9 i partenopei in trasferta hanno lanciato bombe carta e lacrimogeni nella zona Fiera e della Stazione

Verona, ultras del Napoli lanciano bombe carta e lacrimogeni. Poi scontri con i veronesi
Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Reggina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Il sabato di calcio comincia nel peggiore dei modi. Secondo quanto riporta l’Arena, alcuni tifosi del Napoli  stanno creando dei problemi vicino allo stadio. Oggi alle 15:00, gioca il Napoli a Verona. Ma la giornata si preannuncia decisamente difficile da un punto di vista dell’ordine pubblico.

Alcuni tifosi napoletani si sono scontrati con tifosi del Verona, sia nei pressi dello stadio che nei pressi del mercato.

Anche il Corriere della Sera ne parla:

Intorno alle 9 i partenopei in trasferta hanno aperto la giornata con il lancio di bombe carta e lacrimogeni lungo le strade nella zona di viale Piave, tra la Fiera e la Stazione di Porta Nuova“.

Gli ultrà hanno bloccato il traffico e hanno iniziato a lanciare fumogeni. Da lì i primi scontri con i tifosi avversari proseguiti poi nel parcheggio del Palaolimpia, davanti alla curva nord del Bentegodi. La polizia ha bloccato gli scontri.

Anche nella zona del mercato ci sono stati problemi:
E proprio tra i banchi che sono distribuiti attorno allo stadio gli ultrà hanno messo a segno un altro blitz: i supporter hanno lanciato lacrimogeni colorati in mezzo alla gente. Solo intorno alle 11 la situazione si è normalizzata“.

A chiarire meglio la situazione è il quotidiano locale l’Arena. Una centinaio di tifosi del Napoli sarebbero partiti questa notta in vista della trasferta a Verona. Nel settore ospiti si attendono circa 3223 tifosi del Napoli. Anche nella zona della stazione Porta Nuova ci sono stati alcuni problemi. Dopo alcuni scontri verbali, alcuni ultras sono stati bloccati e identificati dalla polizia e condotti in questura.

ilnapolista © riproduzione riservata