ilNapolista

Sinner potrebbe saltare il Roland Garros e diventare lo stesso numero uno (La Stampa)

Per fortuna dal centro medico della Juventus filtrano buone notizie: il malanno all’anca non deriva da un problema congenito

Sinner potrebbe saltare il Roland Garros e diventare lo stesso numero uno (La Stampa)
Russia's Daniil Medvedev (R) and Italy's Jannik Sinner walk towards their benches at the end of second set during their men's singles final match on day 15 of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 28, 2024. (Photo by Lillian SUWANRUMPHA / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --

Sinner potrebbe saltare il Roland Garros e diventare lo stesso numero uno (La Stampa).

Scrive La Stampa:

Sinner potrebbe saltare il Roland Garros e diventare lo stesso numero uno (La Stampa)Come sta Jannik Sinner? Mancano comunicazioni ufficiali ma al Foro arrivano notizie confortanti filtrate dal J Medical, la struttura medica dove il numero 2 del mondo in questi giorni si sta sottoponendo ad esami per capire la natura del problema all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dal Foro, e che potrebbe impedirgli di giocare anche al Roland Garros. Il malanno che affligge l’articolazione più attenzionata d’Italia non sarebbe congenito, ma dovuto ad un trauma, e quindi meno grave. Se non altro, più facilmente curabile.

Al momento insomma sembra più probabile che Jan in caso i sanitari non lo rassicurino al 100 per cento decida di saltare il Roland Garros.

Rinunciare ad uno Slam non è mai facile, specie per chi ha vinto il primo dell’anno, ma ad agevolare la decisione c’è la possibilità, neanche tanto remota, che Jan possa diventare numero 1 del mondo dopo Parigi anche senza giocare. Si avvererà nel caso in cui Djokovic, sconfitto a sorpresa ieri a Roma dal cileno Tabilo, non raggiunga la finale al Bois de Boulogne, dove difende i 2000 punti della vittoria dello scorso anno. In quel caso, anche senza scendere in campo, Jannik avrà un vantaggio di 865 punti.

Sinner al J Medical

Jannik Sinner, il tennista numero 1 italiano, si trova da ieri al J Medical per recuperare dall’infortunio all’anca che lo ha costretto a saltare gli Internazionali di Roma. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, dopo i primi esami filtra ottimismo. Jannik punta al Roland Garros, ma al minimo segnale negativo Sinner potrebbe saltare anche quello.

Scrive la Gazzetta:

In questi giorni nel centro medico della Juventus, Sinner svolgerà alcuni test e inizierà, sotto controllo degli specialisti, anche le cure fisioterapiche e la preparazione atletica. Sembra che dagli esami sia risultato un problema di natura traumatica e non ci sarebbero cause congenite o sintomo di altre patologie. L’obiettivo è comunque quello di provare a esserci al Roland Garros anche senza troppo allenamento nelle gambe. Il team è comunque convinto che se Jannik dovesse correre anche il minimo rischio di peggiorare o non guarire adeguatamente, la trasferta parigina non si farà.

Saranno fondamentali gli esami a cui si sottoporrà il giocatore a Torino, in una struttura di eccellenza come quella bianconera abituata a curare sportivi di altissimo livello. Jannik si era già rivolto al J Medical lo scorso anno per altri test, ma in questa occasione sarà visto anche dagli specialisti che valuteranno la sua condizione. Dal team filtra ottimismo, soprattutto una volta esclusi i guai più grossi. Un infortunio all’anca non è mai una buona notizia per un giocatore, ma in questo tennis dove velocità e carichi sono sempre più importanti, purtroppo è sempre più frequente. Al momento la trasferta parigina è confermata, ma se dovesse saltare allora Jannik ricomincerebbe dalla stagione sull’erba. Il primo appuntamento sui prati sarebbe per il torneo di Halle, Atp 500 in Germania al via dal 17 giugno e classico avvicinamento a Wimbledon in alternativa al Queens.

ilnapolista © riproduzione riservata

Più lettiflash newsTWEET