ilNapolista

Garcia: «È bello avere il presidente vicino alla squadra perché non è così in tutti i club»

In conferenza: «Il gol preso è stato un problema di comunicazione. Raspadori e Simeone potranno giocare anche insieme»

Garcia: «È bello avere il presidente vicino alla squadra perché non è così in tutti i club»
Napoli's French coach Rudi Garcia smiles during the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo on August 27, 2023 at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, ha parlato in conferenza dopo la vittoria di carattere contro il Verona

Partita perfetta?

«Non c’è mai la partita perfetta, ma era esattamente la partita che volevamo, fino poi all’1-3 che ha rimesso loro in partita. Ho visto una squadra con un gioco legato per avere opportunità con gol e gioco offensivo, potevamo e dovevamo fare più gol. Potevamo anche prenderne altri di gol se non fosse stato per un grande Alex Meret»

Cajuste e Raspadori le intuizioni giuste? Elmas?

«Elmas è tornato dalla Nazionale con un fastidio, era troppo rischioso farlo entrare. Avremmo potuto fare uno o due gol in più, poi nel secondo tempo loro hanno tirato tanto sul 3-0. Ci sta forse pensare un po’ di più alla Champions League di martedì, ci sta meno prendere un gol dove c’è stata mancanza di comunicazione».

Cosa bisogna fare per trovare continuità di prestazione e risultati?

«Recuperare i giocatori che tornano scarichi dalla Nazionale, bisogna vincere martedì poi potremmo pensare alla grande sfida contro il Milan in casa ma prima fare un risultato positivo a Berlino è importante»

Un commento di Garcia sulla prova di Raspadori e Simeone?

«Era importante risparmiare Raspadori e dare minuti anche a Simeone, hanno fatto bene tutti e due, possono anche giocare insieme»

E’ più comodo sulla panchina adesso, quanto ha influito avere il presidente con la squadra?

«Panchina uguale a dieci giorni fa, il presidente ha fatto tutti i ritiri con noi, è bello avere il presidente vicino alla squadra perché non è così in tutti i club»

ilnapolista © riproduzione riservata