ilNapolista

Se Conte dicesse sì alle condizioni di De Laurentiis, arriverebbe subito (Corsera)

Conte il prescelto, ma anche Tudor: nomi da sempre sul taccuino ma finora proibitivi. Garcia ne è consapevole

Se Conte dicesse sì alle condizioni di De Laurentiis, arriverebbe subito (Corsera)
Francoforte (Germania) 04/10/2022 - Champions League / Francoforte-Tottenham / foto Imago/Image Sport nella foto: Antonio Conte ONLY ITALY

Conte al Napoli? È un’idea o un pensiero stupendo ma in ballo ci sono i soldini.

Scrive il Corsera con Monica Scozzafava

Antonio Conte è più di un pensiero stupendo. Se l’ex Tottenham dicesse di sì alle condizioni di Aurelio, potrebbe arrivare prestissimo. Garcia ha fornito le sue spiegazioni già la sera stessa della sconfitta in un colloquio con lo stesso De Laurentiis negli uffici del Maradona. Si è assunto la responsabilità di certe scelte (i cambi inspiegabili con l’avvicendamento dei giocatori di maggiore qualità), ma ha difeso (ovviamente) la bontà del suo lavoro. Confuso, poi, in conferenza, ha attribuito alla mancanza di aggressività dei giocatori il corso imbarazzante della gara.

Conte il prescelto, ma anche Tudor: nomi da sempre sul taccuino ma finora proibitivi. Garcia ne è consapevole, è partito per Nizza alla ricerca di una serenità in famiglia.

QUANTO COSTA A DE LAURENTIIS L’ESONERO DI GARCIA?

Il confronto è continuato anche ieri, allargato anche ai dirigenti del Napoli per cercare di recuperare la situazione, almeno momentaneamente. Del resto l’eventuale esonero, precisa il Corriere della Sera, costerebbe non poco al patron azzurro considerando che Garcia ha un contratto da 2,8 milioni a stagione

“Mentre i più aspettavano la scelta estrema del cambio in panchina, il patron ha deciso di temporeggiare. Osservare, riflettere, aspettare le gare di Verona e Berlino in Champions. L’eventuale esonero presuppone infatti un esborso economico notevole e Garcia ha un contratto di 2 anni da 2,8 milioni a stagione”. 

SE ESONERA GARCIA, DE LAURENTIIS PERDE I BENEFICI DEL DECRETO CRESCITA

Garcia si gioca il Napoli in una settimana che inizia dal Verona – prima tappa della cavalcata trionfale dello scudetto 2022-23 – al Milan, unica serata nera di una stagione perfetta che ha portato al tricolore. Scherzi da calendario, anche se adesso non si scherza più. Garcia deve svoltare, altrimenti sarà addio, anche costoso: in caso di esonero il Napoli perderebbe i benefici fiscali del Decreto Crescita con cui ha ingaggiato il francese. Cosa non banale, ma nulla se paragonate al rischio di chiudere il campionato fuori dalla zona Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata