ilNapolista

Il dopo Garcia ha i volti di Conte, Marcelino, Lopetegui e Tudor

De Laurentiis ha accelerato per l’esonero. Conte sarebbe il nome copertina, i due spagnoli conoscitori del 4-3-3. Tudor più gasperiniano

Il dopo Garcia ha i volti di Conte, Marcelino, Lopetegui e Tudor
(FILES) This file picture taken on August 2, 2023 shows Marseille's Spanish coach Marcelino Garcia Toral at the Stade Velodrome in Marseille, southern France on August 2, 2023. Marcelino Garcia Toral has resigned from his position as Marseille coach, the club announced on September 20, 2023. (Photo by CLEMENT MAHOUDEAU / AFP)

Il dopo Garcia ha i volti di Conte, Marcelino, Lopetegui e Tudor

De Laurentiis ha accelerato su Garcia, ha avuto un sì per il dopo.

Sono ore calde in casa Napoli, ed è partito il toto-allenatore.

Il dopo Garcia

Il nome che darebbe al Napoli e a De Laurentiis la ribalta mediatica e la possibilità di azzerare gli errori del passato sarebbe ovviamente Antonio Conte. L’ex ct della Nazionale, oltre che ex tecnico di Inter e Chelsea, sarebbe anche garanzia tecnica per i calciatori, una sorta di assicurazione sulla tenuta del progetto. Ovviamente Conte va pagato profumatamente ed è un personaggio difficile da gestire, non nuovo a esplosioni contro il club quando le cose non vanno bene.

Altri nomi da seguire sono quelli di Tudor (ex del Marsiglia), Lopetegui e Marcelino: loro due profondi conoscitori del 4-3-3, che amano il bel gioco. Lopetegui ha anche allenato la Nazionale spagnola. Marcelino ha appena rotto col Marsiglia per l’intervento a gamba tesa degli ultra e ha allenato Villarreal, Valencia, Bilbao.

ilnapolista © riproduzione riservata