ilNapolista

De Laurentiis: «Conte? Un pettegolezzo per demolire Garcia»

Su Sport Mediaset le parole del presidente: «Dopo la sconfitta con la Fiorentina ho letto di tutto».

De Laurentiis: «Conte? Un pettegolezzo per demolire Garcia»
Italian film producer, owner and chairman of Italian football club Napoli Aurelio De Laurentiis attends the '130 years of Il Mattino' Italian daily newspaper event at the Royal Palace in Naples, Southern Italy, on May 25, 2022. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

De Laurentiis è stato intervistato a Castel Volturno in merito al Napoli, dalle questioni riguardanti la squadra fino alla panchina. Dopo quanto detto su Rudi Garcia in queste settimane, gli è stato chiesto di Antonio Conte.

Su Sport Mediaset le parole del presidente:

«Non voglio domande al riguardo, sarebbe un’azione di disturbo. Ho fatto con lui una vacanza anni fa alle Maldive, c’era anche la sua famiglia, e da quel momento abbiamo mantenuto i rapporti. Mi sento ancora con Mazzarri, Ancelotti, Benitez, Reja. Il resto è solo un pettegolezzo che demolisce chi oggi è incaricato di allenare la squadra e che mi infastidisce».

Durante l’intervista lo stesso De Laurentiis aveva ribadito la sua posizione per quanto accaduto. Il presidente del Napoli è cosciente e vorrebbe sostenere Garcia e i giocatori dando loro il tempo di costruire la squadra un pezzo alla volta:

«Dopo la sconfitta con la Fiorentina ho letto di tutto. Nella vita si possono avere dubbi e va valutato il proprio operato, se c’è stato qualche errore me ne prendo la responsabilità: le scelte di questa estate sono state mie, ovviamente con i miei nuovi collaboratori. Ma da qui a dire di cambiare l’allenatore…».

Per poi aggiungere e chiarire perché non abbia voluto forzare la panchina:

«Un cambio di guida tecnica è sempre traumatico e poi non ci sono in giro tanti allenatori che praticano il 4-3-3 con la difesa alta, come successo con Sarri e Spalletti. In questo periodo ho avuto tanti impegni, ora sono tornato e mi sono riavvicinato alla squadra per darle serenità». 

ilnapolista © riproduzione riservata