ilNapolista

La Nigeria vince 6-0 col Sao Tome, tripletta di Osimhen (VIDEO)

All’attaccante del Napoli sono bastati 13 minuti per il primo gol, di testa. Al 70′ si è procurato e ha trasformato un rigore. Nove minuti dopo il terzo gol.

La Nigeria vince 6-0 col Sao Tome, tripletta di Osimhen (VIDEO)
Nigeria's Victor Osimhen controls the ball during the World Cup 2022 qualifying football match between Nigeria and Ghana at the National Stadium in Abuja on March 29, 2022. (Photo by Pius Utomi EKPEI / AFP) /

Victor Osimhen protagonista assoluto di Nigeria-Sao Tomé, partita valida per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Il risultato finale del match è stato di 6-0 e Osimhen ha segnato tre dei sei gol realizzati dalla sua nazionale. Il primo è arrivato dopo soli 13 minuti di gioco, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 70′, poi, l’attaccante del Napoli si è procurato un rigore che ha trasformato senza problemi. Nove minuti dopo il terzo gol. Gli altri marcatori sono stati Lookman, Awoniyi e Chukwueze.

La Nigeria aveva già raggiunto l’obiettivo della qualificazione alla Coppa d’Africa nel gruppo A, nonostante ciò è riuscita a vincere largamente contro l’avversaria. Osimhen, partito titolare, è rimasto in campo per tutta la partita. Il suo è stato un vero e proprio show.

Alla vigilia della partita della Nigeria, Osimhen ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa in cui ha parlato della Nazionale e della nomination al Pallone d’Oro.

«Qui in Nazionale mi sento bene, sono felice di essere di nuovo con la squadra, felice di essere qui e dovremo portare a termine il lavoro domenica, il che è la cosa più importante. Poi siamo stati accolti bene, l’ospitalità è stata di prim’ordine e siamo felici».

Osimhen ha proseguito:

«Non penso di essere cambiato, voglio solo essere felice e socializzare con un sacco di persone perché in realtà ci danno il diritto di essere sicuri che saremo al top, al massimo delle nostre capacità e per dare il nostro meglio, quindi per me personalmente era importante provare a socializzare con loro e cercare di essere semplicemente felice, divertirmi, godermi la vita e godermela con loro, quindi per me è bello».

Sulla nomination al Pallone d’Oro:

«Gloria a Dio per questo per questo risultato, per me è una grande pietra miliare: era uno dei miei sogni d’infanzia essere lassù tra i migliori, è una sensazione fantastica per me e ringrazio coloro che mi hanno supportato e aiutato molto, la mia famiglia, anche chi mi è stata accanto nei momenti difficili, i miei amici. Sono felice: questo è solo l’inizio, continuerò a lavorare così duramente per assicurarmi di realizzare tutti i miei sogni».

ilnapolista © riproduzione riservata