ilNapolista

Mario Rui alla Lazio: l’affare non è semplice, il portoghese vuole un triennale (CorSport)

Il terzino portoghese ha rotto con De Laurentiis ed ha chiesto la cessione. Per il cartellino basterebbero 7 milioni, la Lazio aspetta

Mario Rui alla Lazio: l’affare non è semplice, il portoghese vuole un triennale (CorSport)
Ci Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Mario Rui

Nella Lazio si è riaperto il fronte Mario Rui, dopo la rottura tra il terzino portoghese e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Rottura certificata dalle parole dell’agente di Mario Rui, Giuffredi, ieri. Il procuratore ha confermato di aver aperto alla cessione del suo assistito nel caso di offerte appetibili ed ha aggiunto che, se dovesse restare a Napoli, sarebbe solo un altro giocatore scontento in una squadra di scontenti. Affermazioni forti che sicuramente non avranno fatto piacere a De Laurentiis. Dunque quello di Mario Rui, scrive il Corriere dello Sport, è un nome che torna di moda in casa Lazio. Ma l’affare non è semplicissimo, perché il portoghese vuole un triennale.

“Si sta aprendo il fronte Mario Rui, come già segnalato ieri. Il portoghese vorrebbe spalmare e prolungare di un anno con il Napoli il contratto in scadenza 2025 a 2,2 milioni di stipendio. Trattative infruttuose con Adl”.

“Il caso desterà di sicuro la reazione di De Laurentiis, che certo non regala i suoi giocatori. La Lazio segue gli sviluppi. Si conosce la stima di Sarri per Mario Rui. Sino a ieri non erano state aperte trattative. Potrebbero servire 6-7 milioni per il cartellino del portoghese, 32 anni compiuti, a cui bisognerebbe sottoporre un contratto triennale. Mica semplice”.

Ieri l’agente del portoghese ha dichiarato:

«Ci tengo a precisare alcune cose: in qualità di agente di Mario Rui non ho mai pensato di fare il mercato per il mio assistito. Mario vuole continuare a Napoli: è sempre stato il suo desiderio. Abbiamo chiesto di allungare il contratto di un anno anche accettando una piccola riduzione sui due anni dell’ingaggio già in essere. Qualcosa di profondamente insolito, visto che la vittoria di uno scudetto quasi sempre coincide con un aumento dell’ingaggio. La nostra è una proposta per far comprendere l’amore che ha per Napoli. Avevo comunicato al presidente intenzioni ed esigenze di Mario Rui. Aspetti che De Laurentiis diverse volte si è reso disponibile ad accontentare. Nei fatti, non è andata assolutamente così. Dopo vari confronti con il presidente, sia di persona che telefonici, con uno scambio anche vivace di punti di vista, credo che De Laurentiis non abbia riconosciuto il giusto valore al mio assistito. Un qualcosa che io ritengo assurdo per quanto dimostrato da Mario Rui, riconosciuto dalle statistiche come uno dei migliori terzini della serie A. Ho comunicato io al presidente e Mario Rui al mister che se dovesse arrivare un’eventuale proposta chiederemo la cessioneSe non dovesse arrivare un progetto convincente allora rimarremo e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti».

ilnapolista © riproduzione riservata