ilNapolista

Milinkovic, sondaggio del Napoli: l’ipotesi è cedere Zielinski e Politano come contropartite (CorSport)

Anche Juve e Inter si sono informate. Lotito lo valuta 40 milioni. Milinkovic preferirebbe la Juventus, che però lo vuole in prestito

Milinkovic, sondaggio del Napoli: l’ipotesi è cedere Zielinski e Politano come contropartite (CorSport)
As Roma 07/03/2023 - Conference League / Lazio-Az Alkmaar / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Sergej Milinkovic Savic

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Napoli ha chiesto informazioni alla Lazio per Milinkovic Savic. Non solo il Napoli, anche Juventus e Inter. Lotito chiede 40 milioni. Ma il Napoli può convincerlo inserendo nella trattativa due contropartite.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Juve, Napoli e Inter, in tempi diversi, si sono informate per Miliknovic, una risorsa per Sarri e un ‘problema’ per la Lazio, come l’ha definito lo stesso tecnico, perché in scadenza e senza alcuna intenzione di prolungare il contratto nell’estate che conduce alla Champions. Di sicuro c’è il prezzo di uscita fissato da Lotito: 40 milioni e niente sconti, come ci ha ribadito ieri mattina al telefono e con l’intenzione di resistere, pur lasciando intuire i dubbi: la scadenza contrattuale lo mette di fronte ad una scelta. Tenerlo senza indebolire la Lazio sul campo, con il rischio di perderlo a zero e non vederlo nei prossimi mesi con la testa libera (Sarri dixit) oppure cederlo a una concorrente nella stagione dello scudetto contendibile e senza un sostituto adeguato?”.

Da parte di Juve, Inter e Napoli, scrive il quotidiano sportivo, ci sono stati solo sondaggi, nessuna offerta formale.

“Offerte sul tavolo non ce ne sono. I sondaggi non si sono trasformati in trattative”.

La prima a muoversi è stata l’Inter, che però al momento non ha risorse per trattare con la Lazio, dopo l’affare Frattesi. Hanno invece più possibilità Juventus e Napoli.

“De Laurentiis ha un margine di cassa ampio e dispone di giocatori che alla Lazio farebbero comodo. Due nomi su tutti: Zielinski, indicato da Sarri come principale alternativa di Milinkovic, e Politano, uno degli esterni valutati a Formello”.

Il Corriere dello Sport si chiede: “Sergej andrebbe a Napoli?”. La risposta: fino a ieri e da almeno un anno appare chiaro il suo gradimento nei confronti della Juve, che ha provato un approccio offrendo tre settimane fa 25 milioni più Luca Pellegrini. I bianconeri prenderebbero Milinkovic solo in prestito con obbligo di riscatto e questo comporterebbe la necessità, per la Lazio, di prolungargli il contratto almeno per un anno.

“La formula rivelerebbe l’inevitabile sospetto: Sergej già in parola con la Juve per il 2024, Lotito costretto a una resa clamorosa salvando il salvabile, cioè 40 milioni cash (senza contropartite tecniche) da incassare tra un anno per un giocatore già perso”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata