ilNapolista

Guardiola: «Haaland è ancora più in forma della scorsa stagione»

Le parole del tecnico del City dopo l’amichevole con i campioni della J-League Yokohama F-Marinos 5-3 a Tokyo.

Guardiola: «Haaland è ancora più in forma della scorsa stagione»
Manchester (Inghilterra) 21/05/2023 - Premier League / Manchester City-Chelsea / foto Imago/Image Sport nella foto: Josep Guardiola ONLY ITALY

Haaland tende a brillare anche fuori dall’Europa, lì dove il Manchester City sta ultimando la preparazione in vista della prossima stagione. L’attaccante norvegese ha segnato subito due goal nella sfida tra i citizens e gli F-Marinos di Yokohama che è termianta per 5-3 con reti di Stones, Alvarez, Rodri e doppietta di Haaland entrato nella ripresa.

I Citizens erano andati sotto di due gol dopo la prima mezz’ora, ma a far sorridere i tifosi è stata l’esultanza di Anderson Lopesche ha aperto la gara: dopo aver segnato, l’attaccante brasiliano ha festeggiato imitando la classica esultanza di Haaland, setendosi a gambe incrociate in stile meditazione.

Dopo questa partita, i giornalisti hanno chiesto al tecnico Guardiola le sue aspettative. Il City non è molto attivo sul mercato, ma resta ad oggi la squadra che tutti sognano di battere. Per un attaccante non è mai scontato ripetere i numeri del passato e Haaland, più di chiunque altro, è stato autore di una grande stagione ricca di record personali.

L’allenatore Guardiola ha spiegato che:

«Rispetto alla passata stagione, quando è arrivato da noi, Haaland è più in forma. Ovviamente mi sembra in ottima condizione, ma non è ancora al massimo della forma. Ma lo conosciamo, in qualche settimana arriverà di sicuro al suo stato ideale».

Un altro tema è il secondo grande giocatore del Manchester City. Nella finale di Champions League, il belga De Bruyne aveva beccato un brutto colpo e il suo infortunio ha preoccupato i tifosi durante e dopo la partita con l’Inter. Ora, Guardiola può rassicurare tutti:

«Ora sta molto, molto, molto meglio. Non so se sarà disponibile per l’amichevole contro il Bayern Monaco o la sfida successiva, con l’Atletico Madrid, ma lui deve prima di tutto allenarsi. Però è così vicino. Presto lo rivedremo in campo».

ilnapolista © riproduzione riservata