ilNapolista

Spalletti: «Poi si capirà se sono coerente o no. Quest’anno non alleno, il prossimo si vedrà»

Al Corriere dello Sport: «Un po’ di rammarico per la Champions ce l’ho avuto, perché con il Napoli ci si poteva arrivare»

Spalletti: «Poi si capirà se sono coerente o no. Quest’anno non alleno, il prossimo si vedrà»
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti looks on prior to the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

Il Corriere dello Sport, con Antonio Giordano, intervista Luciano Spalletti a Rimini.

Scrive così il Corsport:

E ora che si sta riprendendo il suo, e sta per raccontarsi alla platea ammirata di «The Coach Experience», chiacchierando in libertà ad un tavolo con sei persone, le emozioni presentano il conto.

«Ho vissuto l’emozione più bella per un allenatore. L’ho vissuta da protagonista. Io non dimenticherò un solo istante, né un solo ragazzo, né una una sola persona».

Ieri sera la finale di Champions l’ha guardata, con rimpianto forse…

«L’ho guardata perché amo il calcio. Poi sono molto amico di Guardiola, che ha insegnatoa tutti noi; sono amico dell’Inter, perché ho passato due anni bellissimi. Ma un po’ di rammarico ce l’ho avuto, perché con il Napoli ci si poteva arrivare, però bisognerebbe andare a vedere nei dettagli cosa è successo: devo dire che ci sono andate alcune cose di traverso, delle quali non eravamo neppure colpevoli. E allora, si accetta con tranquillità e si spera che il Napoli possa rifarlo…».

Nonostante abbia deciso di fermarsi, il suo nome viene accostato a club o a situazioni…

«Nel percorso di ognuno si arriva in fondo per vedere a che razza si appartiene: si capirà, quindi, se sono coerente oppure no. Io quest’anno non alleno e poi la prossima stagione mi chiederò se avrò dentro delle motivazioni che servono per andare a donare qualcosa di mio».

ilnapolista © riproduzione riservata