ilNapolista

Sky F1, i commentatori Valsecchi e Bobbi potrebbero essere sospesi per una gara

Domenica è avvenuto uno scambio di battute sessiste in diretta tv tra i due. I due si sono scusati su Instagram

Sky F1, i commentatori Valsecchi e Bobbi potrebbero essere sospesi per una gara

Si è accesa una polemica sulle parole pronunciate da due commentatori F1 di Sky all’ultimo gran premio di Spagna. Lo scambio di battute è andato in onda al termine del gp. Infatti, durante un collegamento tra gli inviati a Barcellona, Federica Masolin e Davide Valsecchi, e lo studio di Milano, fra cui c’era Matteo Bobbi, agli uomini in questione è “scappato” un apprezzamento verso una signorina.

Dopo lo scambio di battute, a dir poco, infelice, è calato il gelo in diretta. La conduttrice Masolin ha cercato di far notare il comportamento sbagliato dei due. Nel video si sente anche Carlo Vanzini, il commentatore della F1 forse più esperto a Sky dire: «Occhi ragazzi!». Come a voler sottolineare l’eccessiva confidenza in diretta televisiva.

Secondo le ultime notizie Sky starebbe pensando a una sospensione per i due opinionisti ed esperti di F1. Non ci sono conferme sulla sospensione e anzi, sui social, circola la notizia che sia stata revocata.

I due si sono scusati su Instagram. Valsecchi ha scritto: «Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero».

Mentre Bobbi: «Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice e nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Sono finito in ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto».

Non è la prima volta che il comportamento dei cronisti (a turno un po’ tutti) della F1 a Sky sia sopra le righe. Potrebbero essere diversi gli esempi in cui lo studio tv viene scambiato per il salotto di casa propria. Tuttavia questo modo così informale sembra essere accettato in casa Sky. Come se l’emittente abbia acconsentito a sfruttare un certo capitale di successo che i singoli hanno raccolto e coltivato nel tempo anche grazie ai social. Ora forse, questo successo, è sfuggito di mano e l’azienda potrebbe prendere dei provvedimenti.

ilnapolista © riproduzione riservata