ilNapolista

Prima di offrire la panchina ad Allegri, l’Al-Hilal ci aveva provato con Mourinho (che ha detto no)

Lo scrive su Twitter Fabrizio Romano. Il tecnico della Roma ha rifiutato l’offerta di 30 milioni netti a stagione. I sauditi, così, si sono rivolti a Max

Prima di offrire la panchina ad Allegri, l’Al-Hilal ci aveva provato con Mourinho (che ha detto no)
As Roma 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Spezia / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

Prima di avvicinarsi a Massimiliano Allegri con la loro faraonica proposta, gli arabi dell’Al Hilal avevano offerto l’incarico di allenatore a José Mourinho, a inizio mese. Lo scrive Fabrizio Romano su Twitter. I sauditi avevano fatto recapitare a casa del tecnico della Roma una proposta di contratto a 30 milioni netti a stagione di stipendio. Offerta rifiutata da Mourinho, che ha preferito concentrarsi sul progetto Roma.

In meno di un mese Josè Mourinho ha rifiutato due ricche offerte di squadre arabe. Nei primi giorni di giugno, infatti, c’è stato anche il no all’Al-Ahli – che aveva offerto al portoghese circa 120 milioni di euro per due anni di contratto. A questo no si aggiunge quello all’Al Hilal, che ha poi ripiegato su Allegri.

 

Dell’Al-Ahli aveva scritto nei giorni scorsi il Corriere dello Sport, raccontando di un incontro di Mourinho con i sauditi al Chelsea Harbour Hotel, un albergo cinque stelle che si affaccia su un piccolo porto turistico.

“L’invitato di lusso al bar con vista panoramica era José Mourinho, accompagnato dal fido Matthew O’Donohoe, manager irlandese che ebbe un ruolo importante anche nella trattativa di due anni fa con la Roma. Dall’altra parte una delegazione saudita guidata da Walid Moaz, presidente dell’Al-Ahly, squadra di calcio di Gedda. Sulla tavola niente alcolici ma tanti, tantissimi soldi. Due anni di contratto a cifre quasi imbarazzanti, per lui e per il suo staff. Per il momento però tutto sembra lasciar credere che Mourinho, così come aveva declinato due mesi fa un contratto da 120 milioni totali per guidare la Nazionale, rifiuti anche questa opzione”.

Anche il Messaggero ne aveva parlato.

“L’incontro tra José Mourinho e gli sceicchi dell’Arabia Saudita è avvenuto ieri a Londra in un hotel di lusso sulle rive del Tamigi. Lo Special One ha ascoltato cosa aveva da dirgli il presidente dell’Al-Ahli, che lo avrebbe voluto ingaggiare come allenatore a 120 milioni di euro per due stagioni. Più un gesto di cortesia che un reale interesse, perché lo Special One ha ribadito quello che già due mesi fa aveva lasciato intendere e cioè che vuole ancora competere nel calcio che conta”.

ilnapolista © riproduzione riservata