Osimhen, il Napoli potrebbe alzargli lo stipendio a 6 milioni (CorMez)

De Laurentiis è intenzionato a trattenere l'attaccante, su cui è piombato il Psg. Nel weekend potrebbe esserci l'incontro decisivo con l'agente 

Osimhen serie a

Db Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Napoli è intenzionato a fare di tutto per trattenere Victor Osimhen in azzurro, a meno di una proposta irrinunciabile da parte di un altro club. Il presidente De Laurentiis lo ha detto chiaramente, l’ultima volta che lo ha fatto è stata alla presentazione ufficiale di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli. Nel weekend il presidente dovrebbe incontrare l’agente di Osimhen, Roberto Calenda per il colloquio chiarificatore sul futuro dell’attaccante nigeriano. Il Corriere del Mezzogiorno scrive che De Laurentiis potrebbe essere disposto ad alzare l’ingaggio di Osimhen fino a 6 milioni, uno sforzo notevole.

Il quotidiano scrive:

“In casa Napoli l’occhio è attento al Paris Saint Germain che intanto dovrebbe ripartire da Luis Enrique in panchina. La partenza di Mbappè nel 2024 (non è escluso del tutto che possa accadere anche quest’estate), l’addio di Messi fanno pensare a risorse che potrebbero essere dirottate sul centravanti e Osimhen piace tantissimo. Si sussurra che possa arrivare una proposta importante, magari intorno ai 120 milioni di euro quando si stabilizzerà il Psg. Al momento sono spifferi che non si sono ancora concretizzati, il Napoli non vuole farsi travolgere dai fatti. Nel corso del fine settimana potrebbe esserci l’incontro tra De Laurentiis e Roberto Calenda, agente di Osimhen. Gli argomenti-chiave dell’appuntamento saranno due: la cifra precisa che il Napoli chiede per Osimhen e l’ingaggio da proporre al centravanti nigeriano per un eventuale prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025. Osimhen al momento guadagna intorno ai 4 milioni di euro, De Laurentiis potrebbe spingersi fino ai 6 milioni e sarebbe un grande sforzo considerando i parametri del Napoli e la politica sostenuta la scorsa estate”.

Ieri Alfredo Pedullà scriveva su Twitter del pressing del Psg. Il club parigino offrirà 150 milioni bonus compresi, ma prima ci sarà il vertice tra De Laurentiis e l’agente del nigeriano. L’altro esperto di mercato Schira scrive che il Napoli ha offerto a Osimhen il prolungamento fino al. 2027 a un ingaggio di 6,5 milioni di euro.

Correlate