L’amico di Osimhen: «Spalletti è un super allenatore, Garcia non credo sia all’altezza»
Il giornalista nigeriano Oma Akatugba: «Victor ha giocato in tutti i club per un solo anno, al Napoli è già da tre anni»

Mp Bologna 28/05/2023 - Serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un Calcio alla Radio”, è intervenuto Oma Akatugba giornalista nigeriano amico di Osimhen: «Victor ama Napoli e le sue persone, è davvero felice, specialmente dopo aver vinto lo scudetto».
Prolungherà il contratto di due anni?
«È una domanda molto difficile. Lo spero, perché Victor vuole restare a Napoli. De Laurentiis vuole rinnovare, ma se arriva una grande offerta, è impossibile tenerlo. Questo è il calcio e questa è la sua vita. Victor ha giocato in tutti i club per un solo anno, al Napoli è già da tre anni. Penso, ma non sono certo, vorrebbe giocare ancora un anno al Napoli. A Napoli è il Re e Kvara è la Regina (ride, ndr). Victor sfortunatamente, a causa dell’infortunio, non ha dato il massimo in Champions League, l’anno prossimo si può pensare ad arrivare fino in fondo«.
Il Napoli vincerà di nuovo lo scudetto?
«Penso sia difficile, ad essere onesti. Kim potrebbe andare via e lui è un grande giocatore, se restano Victor e Kvara allora ci sono più chance. Se amo Napoli? Naturalmente».
Garcia?
«Il suo lavoro sarà difficile. Dopo Spalletti, se non vincerà niente, sarà considerato un fallimento. Spalletti è un super allenatore, Garcia non credo sia all’altezza».
Perché Osimhen non parla italiano?
«Non è bravo con le lingue. Parla solo inglese. Dice solo poche parole semplici. Il calcio conosce una sola lingua».
Quando rientrerà in Italia?
«Non lo so precisamente, ma penso molto presto. Adesso è in Nigeria. Dove andrà in vacanza? A Mykonos, Santorini, starà in Grecia. Ama molto Parigi, Ibiza, Capri. Vorrebbe andare negli Usa, ma è troppo lontano. Parlerò con Victor e lo pregherò di rimanere a Napoli almeno un anno».