ilNapolista

Italiano non dice che resta a Firenze: «Preso gol evitabilissimo. Il futuro? Parlerò col presidente»

A Sky la giornalista insiste: «Quindi resta?» E lui ripete: «Nessun problema» senza dire che resta a Firenze.

Italiano non dice che resta a Firenze: «Preso gol evitabilissimo. Il futuro? Parlerò col presidente»
Db Praga (Repubblica Ceca) 07/06/2023 - finale Conference League / Fiorentina-West Ham / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Le parole di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta in finale di Conference League contro il West Ham.

«Abbiamo perso due finali giocate veramente bene ed è un peccato, quella di stasera non immaginavo di poterla finire così, abbiamo giocato, avuto occasioni, subito pareggiato un rigore che poteva ammazzarci, abbiamo reagito, abbiamo avuto l’occasione di Mandragora poi su quella palla contesa a centrocampo abbiamo preso gol. Mi dispiace, ai supplementari potevamo avere qualche vantaggio. Perdere due finali non è una bella cosa, i ragazzi sono distrutti.

«Abbiamo messo in campo gli undici che ci hanno dato l’equilibrio che abbiamo avuto, abbiamo giocato come va giocata una finale, pochi rischi ma non devi commettere errori: un rigore dubbio e un gol evitabilissimo. Anche oggi abbiamo giocato da grande squadra.

Il futuro

«Il presidente è stato chiaro. Com’è successo l’anno scorso e ci si vedrà e si parlerà del futuro. Come per tutti. Nessun problema».

Quindi resta?

«Nessun problema».

«Non mi aspettavo di perderla in questo modo. Quella palla contesa va lavorata in maniera diversa. I difensori devono prendersi un metro di vantaggio, lo sappiamo, non è una roba difficile però ti fa perdere una coppa. Mi dispiace. Entrambi i centrali devono prendere vantaggio rispetto all’avversario. A Igor ho spiegato che potevamo fare molto meglio, era solo quello, poi a fine gara le cose si possono dire in tanti modi. Perdere due finali è una sensazione che non avrei mai voluto vivere».

 

ilnapolista © riproduzione riservata