ilNapolista

Galtier non si sarebbe liberato per domenica, come voleva De Laurentiis. Ecco perché è saltato (Rmc Sport)

Il presidente voleva chiudere la questione allenatore in pochi giorni, ma il tecnico francese ha ancora in ballo il contratto col Psg, Garcia, invece, era già libero

Galtier non si sarebbe liberato per domenica, come voleva De Laurentiis. Ecco perché è saltato (Rmc Sport)
Paris Saint-Germain's French head coach Christophe Galtier speaks during a press conference on the eve of the French L1 football matchbetween PSG and Troyes in Saint-Germain-en-Laye, on the outskirts of Paris, on May 5, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Galtier non si sarebbe liberato per domenica, come voleva De Laurentiis. Ecco perché è saltato.

Rmc Sport scrive della scelta a sorpresa del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ieri ha ufficializzato Rudi Garcia come nuovo allenatore per la squadra campione d’Italia, per il post Luciano Spalletti.

De Laurentiis ha scelto Garcia perché Galtier, la sua prima scelta, andava troppo per le lunghe, scrive Rmc Sport. Il presidente del Napoli aveva necessità di chiudere la questione entro domenica e per il tecnico del Psg non era possibile dare una risposta definitiva in così pochi giorni, a causa della questione ancora irrisolta della risoluzione del contratto.

Rmc Sport scrive:

“Inizialmente il Napoli voleva Galtier ma gli ha chiesto di dare la sua risposta in settimana. Per Aurelio De Laurentiis era imperativo finalizzare il dossier del tecnico entro domenica. Per Galtier, che non ha ancora trovato un accordo con i vertici del Psg sul suo licenziamento, non è stato possibile. I tempi erano troppo brevi. Di fretta, il Napoli ha quindi deciso di dare fiducia a Garcia, che ha avuto il vantaggio di essere libero dalla fine della sua avventura all’Al-Nassr in Arabia Saudita”.

Rmc Sport aggiunge qualcosa circa le indiscrezioni lasciate trapelare dallo stesso Galtier. Il tecnico del Psg, scrive, in privato non nasconde che fare meglio di quanto fatto da Spalletti sarebbe stato difficile.

“In privato, Galtier non nasconde che sarebbe stato difficile fare meglio di Spalletti, riuscito a riportare lo scudetto al Napoli dopo 33 anni di attesa. Dopo una stagione generalmente fallimentare a Parigi, il francese non si vedeva partire con la prospettiva di ulteriori disillusioni”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata