ilNapolista

Chiesa chiede 8 milioni l’anno per rinnovare. Con la Juventus è gelo (Gazzetta)

Una richiesta avanzata dall’agente Ramadani in virtù di vecchie promesse fatte al giocatore. Che ora il club intende vendere 

Chiesa chiede 8 milioni l’anno per rinnovare. Con la Juventus è gelo (Gazzetta)
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico Chiesa

Tra Federico Chiesa e la Juventus è sceso il gelo“, scrive la Gazzetta dello Sport. Il motivo sono le recenti richieste dell’agente del giocatore, che ha fatto sapere al club bianconero che Chiesa è disposto a rinnovare solo per 8 milioni di euro a stagione.

La rosea scrive:

“il grande freddo nasce dalle recenti richieste dell’agente del giocatore al club: 8 milioni di euro a stagione per il rinnovo del contratto”.

La Juventus non ha iniziato ancora la trattativa per il prolungamento, dal momento che Chiesa è legato al club da un accordo che scadrà il 30 giugno 2025. E’ stato l’agente del calciatore, Ramadani, a farsi avanti con una richiesta che il club giudica decisamente eccessiva.

“Ad anticipare i tempi è stato il procuratore di Fede, Fali Ramadani, che ha avanzato una proposta precisa: adeguamento del contratto con un aumento di circa 3 milioni netti. Una richiesta che la Juve ritiene eccessiva e, soprattutto, non in linea con il piano di contenimento delle spese intrapreso alla Continassa. Anche perché Chiesa è reduce, come detto, da un periodo difficile”.

Il motivo della richiesta, spiega la Gazzetta, è che a Chiesa la Juventus aveva fatto delle promesse.

“E allora perché chiedere un aumento? Tutto parte da (presunte) vecchie promesse fatte al giocatore dalla società. Chiesa e il suo entourage ritengono che fosse stato assicurato al giocatore il ruolo di stella del futuro. Con tanto di stipendio al livello dei top della squadra”.

Oggi Pogba, che è il più pagato in squadra, guadagna 8 milioni più due di bonus. Vlahovic guadagna qualcosa in meno. “Chiesa vuole che gli sia riconosciuto uno status alla stessa altezza”. Ma la Juve, viste le ultime vicissitudini, ovviamente non può farlo. Chiesa, dunque, è sul mercato.

“Il rinnovo di Chiesa, dunque, sarebbe impensabile alle cifre pretese da Ramadani. Motivo per il quale, anzi, alla Juve prendono seriamente in considerazione, piuttosto, la cessione dell’ex Fiorentina già in questa sessione di mercato. Federico, tra l’altro, nell’ultima annata non è sempre andato d’amore e d’accordo con l’ambiente bianconero, a cominciare da Massimiliano Allegri e il suo staff”.  

ilnapolista © riproduzione riservata