ilNapolista

Chiesa è insoddisfatto e si guarda intorno. La Juve chiede 30 milioni per liberarlo (CorSport) 

Il rapporto con Allegri non è mai decollato. L’attaccante aspetta l’offerta giusta. Liverpool, United e Newcastle sono alla finestra

Chiesa è insoddisfatto e si guarda intorno. La Juve chiede 30 milioni per liberarlo (CorSport) 
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico Chiesa

Federico Chiesa è insoddisfatto della Juventus e si guarda intorno alla ricerca di nuove collocazioni. Il rapporto conflittuale con Massimiliano Allegri non facilita la sua permanenza in bianconero. Probabilmente sarà addio. La Juve chiede sui 30-35 milioni per liberarlo, almeno venti in meno di quanti ne ha spesi il club bianconero per acquisirlo dalla Fiorentina nell’estate 2020. Liverpool, United e Newcastle sono alla finestra. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“Nervoso, di più, particolarmente agitato. L’anno vissuto tra panchine, cambi e senza un vero feeling con Massimiliano Allegri ha avuto un impatto importante sull’umore di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero ha infatti accusato molto la non centralità all’interno del progetto della Juve e per questo ha deciso di guardarsi intorno, aspettando l’offerta giusta che questa estate potrebbe arrivare dall’estero. In particolare, potrebbe arrivare dalla Premier dove da tempo è segnalato come un giocatore molto stimato da Liverpool, United e Newcastle. La richiesta? Siamo sui 30-35 milioni di euro, con bonus. Di certo, il prezzo si è abbassato rispetto all’estate del 2020, quando la Juventus sborsò circa 50 milioni più 10 di bonus per acquistarlo dalla Fiorentina”.

Chiesa è tornato in campo lo scorso autunno, 269 giorni dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro e non ha mai trovato continuità. Ha avuto diversi guai muscolari, tra cui un affaticamento e un problema al ginocchio destro. In campionato è partito solo sei volte titolare, mentre le presenze totali sono ventuno. Tante, poi, le sostituzioni in corsa, durante le partite, da parte di Massimiliano Allegri.

 

ilnapolista © riproduzione riservata