ilNapolista

Benzema: «Volevo finire la mia carriere al Real, ma a volte si presenta un’altra opportunità»

Nella conferenza d’addio: «Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno da bambino grazie al presidente, ho vinto tutto quello che sognavo»

Benzema: «Volevo finire la mia carriere al Real, ma a volte si presenta un’altra opportunità»
Mg Milano 10/10/2021 - Uefa Nations League / Spagna-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Karim Benzema

Il giorno dell’addio di Karim “The Dream” Benzema al Real Madrid attraverso una conferenza stampa. Introdotto dal presidente Florentino Perez, Benzema ha salutato il club che lo ha reso una leggenda del calcio europeo.

Le parole del francese riportate de Marca che scrive:

Se ne va da calciatore bianconero con più titoli della sua storia (25, come Marcelo), da secondo capocannoniere del club e regalando un calcio unico, speciale, a volte difficile da capire per i tifosi”.

Lui ringrazia:

«Il Real Madrid sarà sempre io e la mia famiglia guarderemo sempre le partite. La mia idea era di finire al Real Madrid, ma nella vita a volte si presenta un’altra opportunità», da 200 milioni a stagione, verrebbe da dire.

Racconta il suo approdo al Real:

«È stato un bel percorso nella mia vita. Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno da bambino grazie al presidente. Avevo appena 21 anni e sono andato a casa dei miei genitori. [Rivolgendosi a florenitno Perez, ndr] Quando ti ho visto ho detto “è l’uomo che ha portato Ronaldo e Zidane”. Oggi è il momento di andare a vedere un’altra storia. La cosa più importante per me è che ho vinto tutto quello che volevo da bambino».

Benzema ha un messaggio anche per Carlo Ancelotti:

«Grazie anche ad Ancelotti, che mi ha dato la sua fiducia dall’inizio. Ho imparato molto con te. È un giorno un po’ triste perché lascio il mio club . Ho firmato per il Real Madrid e volevo ritirarmi qui, ma non è andata così. Lo farò sempre essere di Madrid. Grazie anche ai tifosi per avermi dato sempre quella forza Grazie a tutti, davvero. E come ho detto il primo giorno… 1, 2, 3. Hala Madrid!».

La riposta del tecnico italiano è arrivata tramite Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Ancelotti (@mrancelotti)

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata