ilNapolista

Per De Laurentiis la felicità è sfidare il mondo contro tutto e tutti (Zazzaroni)

Sul Corsport. È assolutamente convinto della propria infallibilità. La sua idea è una sola: bravo Spalletti ma bravissimi noi. Avanti così. Un altro film. 

Per De Laurentiis la felicità è sfidare il mondo contro tutto e tutti (Zazzaroni)
Aurelio De Laurentiis (Salvatore Laporta / Kontrolab)

Sul Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni scrive di Aurelio De Laurentiis.

Sfidare il mondo, la logica sportiva, il buonsenso. Farlo da solo, contro tutto e tutti: questa è per Aurelio la felicità piena. Una sensazione che lo appaga molto più dello scudetto, assai più che l’aver spaventato le grandi d’Europa in una Champions giocata da protagonista assoluto.

De Laurentiis è persona capace e coraggiosa, assolutamente convinta della propria infallibilità, refrattaria a consigli e suggerimenti indipendentemente da dove gli giungano. Al contrario, di consigli è sempre prodigo.

Adora mettersi contro l’umanità perché lui è lui e gli altri son nessuno. 

Spalletti ha appena riportato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni di attese e delusioni? Il mondo del calcio si aspetta la conferma dell’autore del miracolo? Niente di meglio che incoraggiarne la rottura, facendo la prima mossa, lasciando tutti a lungo senza risposte, nascondendo la propria posizione e la verità. Fino al momento della soluzione finale. Che è sempre e comunque sorprendente. E raggelante insieme.

L’idea di De Laurentiis è una sola: bravo, lui, ma bravissimi noi, siamo una squadra fortissimi. Avanti così. Un altro film. 

ilnapolista © riproduzione riservata