ilNapolista

Manchester City-Real Madrid, Courtois ha giocato con uno strappo al tricipite (Marca)

Una critica anche ad Ancelotti che non ha valutato bene il Getafe. Due dei suoi pilastri, Courtois e Camavinga, sono arrivati ​​all’Etihad fisicamente stremati

Manchester City-Real Madrid, Courtois ha giocato con uno strappo al tricipite (Marca)
Real Madrid's Belgian goalkeeper Thibaut Courtois (L) watches the ball after saving a header from Manchester City's Norwegian striker Erling Haaland during the UEFA Champions League second leg semi-final football match between Manchester City and Real Madrid at the Etihad Stadium in Manchester, north west England, on May 17, 2023. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

Il Real Madrid è uscito sconfitto dall’Etihad Stadium di Manchester. Il City di Guardiola ha mostrato una superiorità nemmeno pensabile prima della partita di Champions. Ma quando gli uomini del catalano sono entrati in campo, hanno dominato il gioco dall’inizio alla fine, prendendo quasi a pallonate la porta di Courtois.

Non è un caso che il portiere sia stato il migliore dei suoi. Ma a far notizia è anche il piccolo infortunio con cui ha giocato il Courtois. Il belga infatti ha subito un infortunio durante la partita precedente contro il Getafe, un piccolo strappo al tricipite. Scrive Marca:

In quel primo tempo aveva subito due gol da Bernardo Silva, ma aveva compiuto due parate miracolose su Haaland, di quelle che solo Courtois sa fare. Ora, con il Real fuori dalla finale di Champions League e senza opzioni in LaLiga, Courtois si farà da parte per riprendersi dall’infortunio”.

Le due notevoli parate di Courtois sono su colpi di testa ravvicinati di Haaland. Il Manchester City ha dominato il match dal primo all’ultimo minuto, ha raggiunto la finale di Champions per la seconda volta nella sua storia. Nel secondo tempo c’è stato più equilibrio ma il risultato non è mai stato messo in discussione, anzi nel finale c’è stata anche l’autorete di Militao. E nel recupero il quarto di Alvarez.

Il quotidiano sportivo spagnolo non risparmia infine una piccola critica ad Ancelotti:

Quello che è anche chiaro è che Ancelotti non ha valutato bene il Getafe, visto che due dei suoi pilastri, Courtois e Camavinga, sono arrivati ​​all’Etihad fisicamente stremati per aver partecipato a una partita in cui non c’era niente in gioco“.

ilnapolista © riproduzione riservata