ilNapolista

La Juve aspetta Giuntoli: non si valutano piani alternativi (Gazzetta)

La Juventus, stando a quanto filtra dai salotti del mercato, non ha cambiato idea e non ha perso la pazienza. Attende l’incontro tra il diesse e De Laurentiis

La Juve aspetta Giuntoli: non si valutano piani alternativi (Gazzetta)
Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

La Juve aspetta Giuntoli: non si valutano piani alternativi.

La Juventus non ha cambiato idea: vuole Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Non ha fretta e non ha perso la pazienza. Insomma, scrive la Gazzetta dello Sport, Giuntoli procede a fuoco lento verso la Juventus.

“Ai vertici del club hanno le idee chiare. Dopo due annate da zero titoli – e con due ex manager nelle principali finali europee (Beppe Marotta in Champions con l’Inter e Maurizio Lombardo in Europa League con la Roma ) – il progetto resta quello di affidare il nuovo corso a un uomo di calcio esperto e navigato. Non a caso la scelta è ricaduta in tempi non sospetti su Cristiano Giuntoli, architetto dello scudetto del Napoli insieme al tecnico Luciano Spalletti e al presidente Aurelio De Laurentiis. La Juventus, stando a quanto filtra dai salotti del mercato, non ha cambiato idea e non ha perso la pazienza”.

Prima, però, Giuntoli deve chiudere il suo rapporto con il Napoli di De Laurentiis.

“Ogni giorno può essere quello buono per il vertice decisivo con De Laurentiis, non nuovo a colpi di scena. La sensazione, però, è che il dirigente toscano si stia avvicinando all’addio al Napoli – e allo sbarco alla Juventus – a fuoco lento. I bianconeri, almeno per il momento, preferiscono aspettare più che valutare un piano alternativo”.

Il Corriere dello Sport scrive che tra Giuntoli e la Juventus c’è solo De Laurentiis.

“Il nome è quello di Cristiano Giuntoli, l’uomo che ha riportato lo scudetto a Napoli. La sensazione, fortissima, è che tra lui e la Juve di mezzo ci sia solo De Laurentiis. Il diesse azzurro è legato al club partenopeo fino al 30 giugno 2024 ma vuole essere liberato per cogliere una nuova opportunità professionale. Il presidente del Napoli, però, non appare intenzionato a lasciarlo andare, non ora, non per darlo alla Juve”.

ilnapolista © riproduzione riservata