ilNapolista

De Laurentiis-Spalletti, prima era nascondino, poi il gioco della verità, ora lo scaricabarile (Il Giornale) 

Il tecnico avrà chiesto garanzie sulla rosa e il presidente l’avrà interpretata come mancanza di fiducia dicendogli “se non credi al progetto, non voglio tarparti le ali” 

De Laurentiis-Spalletti, prima era nascondino, poi il gioco della verità, ora lo scaricabarile (Il Giornale) 
Db Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Aurelio De Laurentiis

Il Giornale tenta di decifrare il botta e risposta tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ed il suo allenatore, Luciano Spalletti. Prima era nascondino, ora è diventato uno scaricabarile tra tecnico e patron azzurro.

“All’inizio era nascondino. Poi il gioco della verità. Adesso lo scaricabarile”.

E intravede nelle parole di entrambi una possibilità che il tecnico rimanga a Napoli.

“Nel ping-pong di messaggi cifrati tra De Laurentiis e Spalletti si celano il futuro del Napoli e dell’allenatore. Sforzandosi non poco nel trovare un senso alle parole di Spalletti ieri in conferenza, forse qualche chance di permanenza va ancora coltivata. Una cosa è certa: i due la decisione l’hanno presa e risale alla settimana scorsa, durante la cena consumatasi nei vicoli di Chiaia. Cosa si sono detti? Per ADL è stata la cena dell’amicizia e dei ringraziamenti e la questione non sarebbe di sua pertinenza, ben disposto com’è a continuare con il tecnico del terzo scudetto. Palla a Spalletti, allora, che l’ha rispedita puntualmente al club”.

«Il resto dovete chiederlo a De Laurentiis, è molto bravo a tenere tutti sulla corda. Mi faccio domande dal primo giorno che sono qui e me le farò anche quest’estate».

Ecco la lettura che offre il quotidiano della questione. Spalletti probabilmente avrà chiesto garanzie sulla rosa al presidente, che l’avrà interpretata come una mancanza di fiducia ricordandogli che se non ha fiducia nel progetto può andar via. Ecco il riferimento alle ali tarpate. Il Giornale scrive:

“Proviamo a leggerla così: l’allenatore avrebbe manifestato incertezza al cospetto di voci continue che danno in partenza alcuni big. Osservazioni forse interpretate da De Laurentiis come mancanza di fiducia verso quel tipo di gestione di mercato che da anni porta avanti. In pratica potrebbe avergli detto: stai tranquillo, perché se parte qualcuno bravo, arriveranno altri forti. Se poi non credi al progetto, non voglio tarparti le ali”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata