ilNapolista

De Laurentiis riflette: ha un’articolata lista di pretendenti per il post Spalletti (Gazzetta)

Il presidente ha diversi nomi al vaglio. Si sta prendendo i suoi tempi per poi decidere, poi punterà deciso sul prescelto per la panchina

De Laurentiis riflette: ha un’articolata lista di pretendenti per il post Spalletti (Gazzetta)
Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

La lista dei pretendenti alla panchina del Napoli per il post Spalletti è lunga e articolata, scrive la Gazzetta dello Sport. Il presidente De Laurentiis si sta prendendo tutto il tempo necessario per scegliere il prossimo allenatore. Quando avrà fatto tutti i suoi calcoli e ragionamenti punterà dritto sul successore prescelto. La rosea scrive che l’elenco al vaglio del presidente è corposo. Tra i nomi ci sono quelli che portano alla suggestione internazionale, come Luis Enrique, Julian Nagelsmann e Rafa Benitez, ma anche i nomi che restano nella dimensione italiana. Tra questi, c’è il vecchio pallino rappresentato da Antonio Conte ma anche i nomi di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, e quello di Thiago Motta, del Bologna. De Laurentiis non ha ancora preso una decisione definitiva. Il presidente valuta. Quando sarà certo sceglierà.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“Perché la lista dei pretendenti alla panchina dei campioni d’Italia resta ancora articolata. De Laurentiis si sta prendendo i suoi tempi per riflettere e poi decidere. Sceglierà il colpo straniero? Perché oltre a Luis Enrique ci sono in ballo anche Julian Nagelsmann e Rafa Benitez. Oppure preferirà un italiano, che può essere Vincenzo (con la “I” maiuscola), ma soprattutto Antonio Conte, vecchio pallino, senza escludere le piste che portano a Gian Piero Gasperini o Thiago Motta. Servirà un po’ di tempo, ma non molto. Il produttore appena avrà fatto tutte le proprie valutazioni punterà dritto sul prescelto in modo che presto il Napoli possa avere una nuova guida”.

Tra i pretendenti, dicevamo, c’è sicuramente anche Luis Enrique, con cui, però, De Laurentiis non ha ancora avuto nessun contatto, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. L’ex commissario tecnico spagnolo, dal suo canto, potrebbe essere tentato dall’idea Napoli, ma per il momento non ha fretta: è libero, non ha l’ansia di trovare subito una panchina disponibile.

 

ilnapolista © riproduzione riservata