ilNapolista

Corsi: «Accardi? Se De Laurentiis me lo chiederà proverò a trattenerlo, ma è pronto per il Napoli»

Il presidente dell’Empoli a Kiss Kiss Napoli: «Gli ho dato un valore importante: è veramente bravo e decisivo nella gestione della società»

Corsi: «Accardi? Se De Laurentiis me lo chiederà proverò a trattenerlo, ma è pronto per il Napoli»

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli in cui ha parlato anche del direttore sportivo del club toscano, Pietro Accardi. Accardi è dato come successore di Cristiano Giuntoli per il ruolo di diesse del Napoli: Giuntoli è ormai ad un passo dalla Juventus.

Corsi ha parlato di Spalletti e di De Laurentiis e dello scudetto meritato dal Napoli.

«Conosco Spalletti da una vita, abbiamo cominciato insieme nel mondo del calcio. E’ un allenatore di spessore, io sono di parte e credo lo siate anche voi, però questo scudetto è il giusto premio alla carriera. Aspettavamo questa ciliegina sulla torta, è giusto che anche De Laurentiis abbia vinto dopo tanti anni di presidenza. Spalletti esprime il calcio migliore d’Europa, poi c’è quello di Maurizio Sarri. Vincere a Napoli è più difficile che vincere alla Juventus visto che gli introiti del Napoli sono inferiori a quelli della Juventus. A Napoli si sono inventati calciatori sconosciuti, la Juventus sta ricominciando da capo coi giovani adesso anche se solitamente li prende già pronti».

A Corsi è stato chiesto un parere sul futuro dell’allenatore del Napoli:

«Non lo so, so solo che De Laurentiis farà il possibile per esporre un programma all’altezza del Napoli di quest’anno. L’anno prossimo si può provare anche a vincere la Champions League, quest’anno avrebbe meritato la finale».

Corsi sulla questione diesse, dunque su Accardi al Napoli:

«Giuntoli nuovo direttore della Juventus? E’ l’artefice di questo Napoli come De Laurentiis e Spalletti. Lo conosco da quando era a Carpi, ho sempre visto questa sua passione nel ricercare talenti, non mi sorprende la sua carriera. Accardi? Proverò a trattenerlo, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società. Vivo giornalmente insieme a lui lo spogliatoio, condivido con lui tutto e scegliamo tutto insieme. Secondo me è prontissimo per fare il diesse del Napoli, dovrà solo attutire l’impatto perché il Napoli è di un livello europeo. Faccio di tutto per non pensarci per ora».

 

ilnapolista © riproduzione riservata