ilNapolista

Moratti attacca l’Inter: “La squadra si deve svegliare. Inzaghi? I risultati non gli danno ragione”

L’ex presidente «Lukaku non è in forma. Conte? Bravissimo, ma non so se può essere l’ideale per il futuro dell’Inter»

Moratti attacca l’Inter: “La squadra si deve svegliare. Inzaghi? I risultati non gli danno ragione”
Db Milano 30/05/2017 - premio 'Rosa Camuna' / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimo Moratti

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, parlando del momento che stanno vivendo i nerazzurri. Le sue parole suonano come un rimprovero e danno una scossa all’ambiente interista:

«Contro la Fiorentina non c’era grinta. Sembrava una bella amichevole, ma non ho visto quella voglia di vincere e questo mi è dispiaciuto molto. Inzaghi? Al momento rappresenta un problema. Si è presto la responsabilità di portare avanti la squadra, ma i risultati non gli stanno dando ragione. Sarà fondamentale qualificarsi alla prossima Champions League. Adesso la squadra deve rimanere concentrata, ma anche avere una sveglia»

L’ex patron si è espresso anche sull’ipotesi di un ritorno in panchina di Antonio Conte:

Ha dimostrato di essere bravissimo, ma non sono sicuro che sia l’uomo ideale per il futuro dell’Inter. Ciò su cui «non ci sono dubbi è che sarebbe una garanzia di vittoria»

Moratti ha poi parlato dei singoli, con un commento in particolare sul big che ha più deluso le aspettative:

«Lukaku non è in forma, lo abbiamo capito l’altro giorno. Resta un giocatore di grande qualità, ma il suo fisico attualmente non regge. Non so se sia colpa della società o della nazionale»

Non sono mancati, infine, i riferimenti alle dirette concorrenti, con parole di elogio in particolare verso l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, e le sue prospettive per i prossimi scenari europei:

«Allegri sta facendo benissimo alla Juventus. Nonostante la situazione difficile per tutti, dalla società ai giocatori, è riuscito a conquistare molti punti e gli va dato merito. Il suo l’ha fatto alla grande»

Sul Napoli?

«Credo che la sconfitta contro il Milan sia un segnale positivo. Adesso preparerà la sfida in Champions con più serietà. Sarebbe stato peggio se fosse arrivata in Europa. Tra le due preferirei il Napoli in un’eventuale semifinale con l’Inter. E’ la novità di quest’anno e sarebbe più entusiasmante»

ilnapolista © riproduzione riservata