ilNapolista

Legali della Juventus: «La sentenza impugnata è piena di errori, chiediamo l’annullamento senza rinvio»

Alla fine del dibattimento: «La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta. Davvero dagli atti di Torino c’è una prova dei valori gonfiati? No»

Legali della Juventus: «La sentenza impugnata è piena di errori, chiediamo l’annullamento senza rinvio»
Mg Torino 19/01/2023 - Coppa Italia / Juventus-Monza / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluca Ferrero

L’udienza al Collegio di garanzia del Coni è terminata dopo circa tre ore di dibattimento. Adesso si attende la decisione dei giudici guidati dalla presidente Gabriella Palmieri Sandulli. Secondo le prime indiscrezione, si potrebbe delineare un dispositivo di sentenza favorevole alla Juventus.

Fuori dall’aula i legali della Juventus hanno dichiarato: 

«La sentenza impugnata è sbagliata, piena di errori, per questo chiediamo l’annullamento senza rinvio. La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta con sentenza definitiva del maggio ’22».
Queste le parole di Maurizio Bellacosa, legale del club bianconero che ha poi continuato:
 «Cosa è cambiato? Sono arrivate le 14mila pagine degli atti di Torino, ma davvero c’è qualcosa che fornisca prova dei valori gonfiati? No, c’è solo un contesto generale. Nulla che cambi il proscioglimento di maggio 2022».
Inoltre arriva anche un assist per il club, direttamente dal procuratore generale dello sport che ha dichiarato:
«Temo che riguardo all’articolo 4 applicato alla società, sulla carente motivazione riguardo ai 15 punti di penalizzazione, un principio di fondatezza delle difese ci sia. Auspico il rinvio alla Corte d’appello federale con rimodulazione della sanzione».
ilnapolista © riproduzione riservata