ilNapolista

Negreira ha tentato un ultimo pacco al Barcellona nel 2020: «Vi posso aiutare con la Var»

El Mundo: “Il Barça comunque non c’è cascato: era già giunto alla conclusione che fosse uno ‘sfacciato'”

Negreira ha tentato un ultimo pacco al Barcellona nel 2020: «Vi posso aiutare con la Var»

In quello che El Mundo definisceun ultimo disperato tentativo di preservare il rapporto che per 17 anni aveva fruttato 6,6 milioni di euro”, Jose María Enríquez Negreira, l’ex numero due degli arbitri spagnoli, ha provato a fare un ultimo pacco al Barcellona nel 2020: “Posso aiutarvi con la Var”.

Erano passati due anni da quando Bartomeu aveva tagliato i punti con lui e i suoi “servizi” che adesso rischiano di inguaiare il club: in Spagna Laporta è accusato di corruzione, e l’Uefa potrebbe applicare sanzioni sportive in ambito europeo.

Il Barça comunque non c’è cascato: “era già giunto alla conclusione che fosse uno ‘sfacciato'”, scrive ancora El Mundo. “Gli approcci sono stati brevi e non hanno ricevuto risposta, perché sia ​​Bartomeu che la dirigenza del club avevano deciso di tagliare sul nascere il rapporto nel 2018. Quando l’ex arbitro si è riavvicinato, la pandemia era al culmine. Il titolo andò al Real Madrid di Zinedine Zidane, dopo numerose polemiche sul rendimento del Var”.

Il Barcellona si sentiva danneggiato dalla Var, e Negreira ha provato a trarne profitto. Ma ormai era tardi. “I burofax carichi di minacce, poi con altri mezzi, principalmente chiamate e whatsapp, avevano già esaurito la pazienza dei vertici, che tra l’altro si trovavano di fronte a una drastica riduzione delle spese”.

ilnapolista © riproduzione riservata